CORSA CAMPESTRE
La prima prova del campionato provinciale di corsa campestre

Lunedì 25 Ottobre 2021
CORSA CAMPESTRE
La prima prova del campionato provinciale di corsa campestre organizzata dal Centro sportivo italiano ha riscosso grande entusiasmo. Lo dimostrano i 253 concorrenti che nella giornata di ieri hanno partecipato alla gara, disputata a Vallesella, in comune di Domegge di Cadore, sotto una splendida giornata di sole. L'evento targato comitato di Belluno del Csi in coesione con quello di Feltre, era valevole per il 23esimo Trofeo giovanile intitolato a Serafino Barp e per i trofei Kiwi Sport (categorie assolute) e Alpen Plus (classifica generale). A livello locale cadorino, e due società che hanno permesso lo svolgimento di questa manifestazione sono state il Gruppo Marciatori Calalzo e l'Associazione sportiva Pozzale.
GRANDE RITORNO
«Dopo lo stop del 2020 causa coronavirus, finalmente siamo riusciti a ripartire con questo campionato provinciale, atteso da società e atleti, piccoli e grandi; la location, il parco di Vallesella, ha raccolto commenti entusiasti da parte dei partecipanti e il meteo ci ha dato una grande mano» sottolinea Dante Passuello, responsabile della commissione atletica del Csi bellunese. «I numeri sono stati in linea con le aspettative, per le prossime gare puntiamo comunque a crescere. Mi piace sottolineare anche come questa prima prova sia stata co-organizzata da due piccole società: una bella sinergia che mi auguro possa proseguire e svilupparsi».
I RISULTATI
Per quanto riguarda le gare, la prova maschile si è incentrata sul duello tra lo zoldano Isacco Costa (Atletica Zoldo) e il cadorino Osvaldo Zanella (Marciatori Calalzo) capace, quest'ultimo, di vincere allo sprint; completa il podio Francesco Da Vià. La gara delle donne ha visto il successo dell'agordina Manuela Bulf (Atletica Agordina) sulle cadorine Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo).
TUTTI I VINCITORI
Questi i vincitori delle diverse categorie. Cuccioli: Giorgia Resente (Caprioli San Vito) e Mauro Miglietta (Aquilotti Pelos). Esordienti: Nina Cima (La Piave) e Tommaso Candeago (Castionese). Ragazzi: Lucia Turrin (Virtus Nemeggio) ed Elia Gaspari (Cortina). Cadetti: Silvia Menegazzo (Virtus Nemeggio) e Marco Menia Cadore (Castionese). Allievi: Leila Colussi (Virtus Nemeggio) e Hisham Boudalia (Atletica Trichiana). Juniores: Filippo Votta (Atletica Zoldo). Seniores: Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Osvaldo Zanella (Marciatori Calalzo). Amatori A: Manuela Bulf (Atletica Agordina) e Gabriele Del Longo (Marciatori Calalzo). Amatori B: Silvia Vecellio (Atleticadore Giocallena) e Livio De Paoli (Atletica Trichiana). Veterani A: Monica Dal Molin (Us Cesio) e Renzo Deola (Atletica Agordina). Veterani B: Luigina Salvagno (Castionese) e Dante Passuello (As Pozzale).
IL PROGRAMMA
Dopo l'entusiasmante tappa di Vallesella, il campionato provinciale di corsa campestre, tornerà tra una settimana precisamente il 31 ottobre a Ronchena di Lentiai, (Borgo Valbelluna), a cura del Gruppo sportivo La Piave 2000.
Luca Daurù
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci