Consorti, Fido e Moras danno sostanza al Tamai

Giovedì 20 Giugno 2019
CALCIO, SERIE D
PORDENONE Leonardo Fido, difensore classe 2000, è la nuova trattativa che si allaccia al mercato del Tamai. Il giovane è tesserato con il Novara, ma ha già avuto un'esperienza in prima squadra anche nel San Donà, con la formula del prestito. Prima di arrivare al Novara, Fido ha giocato nelle giovanili della Sampdoria, in particolare nell'Under 19 e nell'Under 17. Un suo coetaneo, com'è Matteo Consorti, invece arriverebbe in biancorosso dalla Berretti del Pordenone, con la quale nella stagione appena conclusa ha segnato anche 3 gol. Gli accordi per il centrocampista in questo caso appaiono ancora più definiti, con le due dirigenze fiduciose di riuscire a concludere l'operazione. Come vicino sarebbe ormai l'ingaggio di Marco Moras, che con le Furie farebbe il suo ritorno nella provincia di famiglia, dopo le esperienze al Cjarlins Muzane, prima al Portogruaro e alla Lupa Roma, oltre che con le più vicine Sacilese, Pordenone e Fontanafredda. A disposizione di mister Bianchini a Tamai stanno allestendo una rosa che possa ben figurare in D: sempre confidando nelle proprie possibilità (e probabilità) di ripescaggio.
GIOVANILI
Alle spalle della prima squadra, la Polisportiva Tamai continuerà l'attività con la Juniores nazionale, per la cui conduzione tecnica è stato trovato l'accordo con mister Davide Cicuto. Il nuovo allenatore della seconda squadra biancorossa proviene dall'esperienza con il Pordenone, prima con i Giovanissimi regionali e poi con quelli nazionali. In precedenza è stato alla guida delle giovanili della Fossaltese (Esordienti, Allievi e Juniores) e della Liventina con gli Esordienti. È divenuto inoltre ufficiale il passaggio del settore giovanile dell'Us Brugnera alla stessa Polisportiva Tamai. Alla presenza del vicesindaco Maurizio Foltran e dell'assessore allo sport Michele Boer, i presidenti del Brugnera, Gino Silvestrin, e del Tamai, Elia Verardo, con le rispettive dirigenze, hanno suggellato l'accordo. Particolarmente vicina all'operazione si è dimostrata l'Amministrazione comunale, che ha dimostrato sensibilità e interesse nel voler far proseguire al Tamai l'ottimo lavoro svolto con il vivaio da parte del Brugnera.
CONGEDO
Questo passaggio ha rappresentato anche un ringraziamento sincero e caloroso al presidente Silvestrin non soltanto da parte delle forze comunali, ma pure da Polisportiva Tamai, giocatori, genitori e dirigenti dello stesso Brugnera. Tutto questo per la passione dimostrata e l'impegno, sia personale che economico, svolto in questi anni di reggenza, collezionando successi e soddisfazioni.
Roberto Vicenzotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci