CALCIO DILETTANTI
PORDENONE Eccellenza ferma per la lunga pausa natalizia con

Giovedì 2 Dicembre 2021
CALCIO DILETTANTI
PORDENONE Eccellenza ferma per la lunga pausa natalizia con il Chions campione d'inverno. Si tornerà in clima campionato a cominciare da domenica 19 gennaio. Tamai e FiumeBannia (con 2 sfide da recuperare) intanto si tuffano in Coppa. Appuntamento domenica alle 14.30, con la gara secca dei quarti di finale. Tamai in casa del San Luigi, FiumeBannia che ospita il Brian Lignamo. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari, si passerà direttamente ai rigori. Le vincenti continueranno la corsa a ritmi serrati, visto che si affronteranno già mercoledì 8, alla stessa ora, per la sfida d'andata delle semifinale. Il ritorno è in calendario domenica 12. Finalissima sabato 18 dicembre alle 15. Probabilmente a Tamai, che avrebbe dovuto ospitare l'edizione scorsa andata in fumo causa pandemia.
Intanto proseguono il cammino campionato tutte le altre categorie con il terzultimo turno di ritorno.
SABATO AFFOLLATO DI ANTICIPI
In considerazione dell'appuntamento infrasettimanale dell'8 dicembre (giornata festiva) il Sabato del Nostro Calcio è lievitato. In Promozione, alle 14.30, il Maniagolibero (re, insieme al Prata Falchi (24 punti) attende l'Union Martignacco (10) sempre sul campo di via Dalmazia a Maniago Libero. Il Casarsa (appena detronizzato, e primo inseguitore a 21) scenderà in lizza alle 15,30. Anche i gialloverdi di Stefano Dorigo giocheranno tra le mura amiche dove non hanno mai perso facendo gli onori all'Ol3 (16, gemello del Venzone). Alle 16 ecco un altro testacoda: Camino (5) Buiese (19 assieme al Lacaian Mortean Esperia).
Scendendo in Prima, emozioni a go go. Alle 14.30 è servito il piatto forte della 12 giornata con Calcio Bannia Azzanese. Vale a dire terza contro regina con un gap di sole 2 lunghezze. I padroni di casa, guidati da Giuseppe Geremia sono vestiti di bronzo a quota 23. L'undici di Michele Buset è lepre a 25. In mezzo L'Unione Smt (24), ovviamente spettatore interessato. Alle 15.30 il sipario si abbassa con Vivai Rauscedo Reanese dagli umori opposti. I granata di Luca Bobo Sonego di punti ne hanno 21, gli ospiti chiudono da cenerentole a quota 4.
Tanti gli anticipi pure in Seconda. Nell'A, dopo il recupero infrasettimanale con il Sesto Bagnarola, La Cordenonese 3S è nuovamente in scena tra le mura amiche e sempre alla luce dei fari (20.30). Stavolta aspetta il Prata Calcio Fg (7). Ul tutto in attesa del match clou Ramuscellese (regina, 25) Montereale Valcellina (damigella, 24) del giorno dopo. Nel B alle 14.30 apre Arzino (8) Nimis (3). Si va avanti Moruzzo (14) Caporiacco (8) alle 15.30. Alle 16 chiude l'anteprima Treppo Grande (14) Spilimbergo (22, condomino del Valeriano Pinzano).
Cristina Turchet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci