CALCIO DILETTANTI
Emiliano Bonazzoli è il nuovo allenatore del Thermal Teolo.

Mercoledì 6 Dicembre 2017
CALCIO DILETTANTI
Emiliano Bonazzoli è il nuovo allenatore del Thermal Teolo. Già ieri ha diretto il primo allenamento insieme al vice Ivan Franzolin e domenica debutterà in occasione della trasferta con la capolista Valbrenta. «Abbiamo puntato su di lui perché oltre ad avere grande esperienza è una persona seria», afferma il direttore sportivo Roberto Maran. Nella passata stagione Bonazzoli era subentrato in corsa (novembre) alla guida dell'Atletico Conselve centrando la salvezza in Prima categoria attraverso i play out, adesso appunto la sua seconda esperienza in panchina con il Thermal Teolo che si allena al centro sportivo di Bresseo, struttura che l'ex attaccante ha frequentato quando giocava con il Padova (2013).
«Quando ieri sera (lunedì, ndr) il presidente Maistrello e il diesse Maran mi hanno fatto vedere che la squadra si allena a Bresseo, ho replicato che conosco bene quegli impianti. Avevo rifiutato un paio di offerte in Prima categoria perché volevo aspettare un'opportunità più importante. Quando una società cambia guida tecnica quasi sempre significa che la squadra ha problemi: ho accettato con entusiasmo e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i ragazzi. Dovrò conoscerli visto che li ho visti giocare solo domenica, anche se una mezza idea me la sono fatta in base a quello che mi ha raccontato la società».
Considerato che ha alle spalle una lunga carriera nei professionisti, per i suoi giocatori rappresenta anche un esempio da seguire. «Può essere uno stimolo in più per loro. Di sicuro bisogna avere la voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Cercherò di fare ritrovare a loro quella fiducia che possono avere perso dopo una serie di sconfitte. Da parte mia ci sarà massima disponibilità nel dare una mano: senza togliere nulla al lavoro del mio predecessore, cercherò di cambiare qualcosa». L'attende un debutto tosto sul campo della capolista. «Non sarà facile, ma non lo sarà neanche per l'avversario affrontare la penultima in classifica che ha appena cambiato allenatore. Di sicuro non andremo a fare barricate, non mi è mai piaciuto neppure quando ero calciatore. Ce l'andremo a giocare senza paura».
Intanto, domenica scorsa con il Thermal Teolo ha debuttato il centrocampista quarantacinquenne Evans Nicoletto, che nella prima parte di stagione era in forza al Monselice in Prima categoria.
p.sp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci