BEACH VOLLEY
Domani debutto di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth al Campionato

Giovedì 27 Giugno 2019
BEACH VOLLEY Domani debutto di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth al Campionato
BEACH VOLLEY
Domani debutto di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth al Campionato mondiale di beach volley in programma ad Amburgo (Germania) fino al 7 luglio. È l'unica coppia femminile azzurra, insieme ai maschi Lupo-Nicolai e Ranghieri-Caminati. Il ct è Terenzio Foroleto.
Il sorteggio ha inserito Marta e Viki nella pool A con le sorelle canadesi McNamara, le paraguayane Michelle-Pati e le tedesche Ittlinger-Laboureuro numero uno del torneo. Le italiane esordiranno domani alle ore 13 contro le nord-americane per cercare di mettere già al sicuro la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Sabato alle 17 si sfideranno con il duo paraguayano. L'ultima partita contro le padrone di casa sarà domenica alle 20.30.
Saranno tre giorni molto intensi per le italiane che si sono ritrovate insieme 10 mesi fa dopo lo stop per doping di Orsi Toth. Partenza a razzo con le due che appena tornate a giocare in coppia vinsero l'oro nel torneo a due stelle del World Tour in Marocco. Invece in questo 2019 (fondamentale per la qualificazione olimpica) Marta e Viki invece si sono trovate in difficoltà, con risultati al di sotto delle aspettative e un po' di sfortuna. Uun risentimento muscolare della Toth le ha portate a saltare alcune trasferte e arrivare oi Mondiali senza troppa sabbia nei muscoli.
QUINTA PARTECIPAZIONE
Per Marta è la quinta partecipazione mondiale con tre compagne differenti: due volte Greta Cicolari con cui ha ottenuto il 5° posto a Stare Jablonki (Polonia), miglior risultato per una coppia italiana; due volte con Viki (la prima in Olanda 2015) e nel mezzo la parentesi con l'americana Rebecca Perry.
Anna Nani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci