Parrocchiani in preghiera, stasera la veglia in chiesa a Vigonza

Domenica 13 Gennaio 2019
Parrocchiani in preghiera, stasera la veglia in chiesa a Vigonza
VIGONZA
Una veglia di preghiera per Luca Tacchetto e la sua famiglia. Stasera in chiesa a Vigonza, alle 20.30, le parrocchie di Peraga e Vigonza organizzano un momento di raccoglimento al quale tutti sono invitati. Continuano le manifestazioni di solidarietà e vicinanza a Luca Tacchetto e alla sua famiglia. Il giovane architetto 30enne, sparito in Burkina Faso il 16 dicembre scorso assieme all'amica canadese Edith Blais, manca all'appello ormai da quasi un mese. E dopo la fiaccolata di speranza di lunedì scorso organizzata dalla parrocchia di San Vito, stasera la comunità si riunirà a Vigonza, in chiesa, «per una veglia di preghiera. Un momento semplice per stringerci attorno alla famiglia di Luca dice don Alessandro Spiezia e per capire come il Signore ci accompagna anche in questo difficile tratto di strada».
Il parroco, ieri mattina, ha fatto visita a Nunzio Tacchetto per informarlo dell'iniziativa. «Nunzio ha accolto con piacere la proposta dice il sacerdote in questo momento di continua attesa queste iniziative sono di grande aiuto per lui e la sua famiglia. Gli ho detto che le porte della chiesa sono aperte ma credo che la famiglia non ci sarà. D'altra parte il loro stare in disparte è più che comprensibile e mi ha pregato di ringraziare a nome loro tutti coloro che in questi giorni sono vicini alla famiglia. Continua questo stato di attesa logorante fatto di silenzi e senza avere notizie. A fatica sia lui che la moglie hanno ripreso le proprie attività perché la vita va avanti, ma il pensiero è sempre lì, dove Luca è scomparso. La veglia, che abbiamo organizzato di comune accordo con i consigli pastorali di Vigonza e Peraga, è aperta a tutte le parrocchie del territorio e anche del vicariato, e quindi a Noventa. É importante dimostrarci una comunità unità per dare ancora maggior coraggio e sostegno alla famiglia di Luca». Anche il sindaco Stefano Marangon parteciperà alla veglia.
C'è anche un'altra comunità, quella di Pianiga, che non dimentica Luca e la sua famiglia e si sta muovendo per organizzare una fiaccolata. Molte famiglie e colleghi della mamma Rosanna Crivellari, che insegna inglese alle scuole medie e che in un paio di occasioni ha portato il figlio Luca nei viaggi studio all'estero assieme agli studenti, sono preoccupati per l'evolversi della vicenda e attendono con ansia notizie dal Burkina. E per far sentire la loro vicinanza in modo concreto, hanno contattato il parroco don Alberto Baldan, che alcuni anni fa è stato cappellano a Vigonza, ed il sindaco Federico Calzavara, i quali hanno subito dato la propria disponibilità all'iniziativa. Si attende a breve una data per la manifestazione. Anche a Tombelle di Vigonovo, dove Luca gioca nella squadra di calcio, ieri è stata disputata una partita ricordando il trentenne.
Lorena Levorato
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci