Marostica: in 15mila per la partita a scacchi, oggi gran finale

Domenica 9 Settembre 2018
Marostica: in 15mila per la partita a scacchi, oggi gran finale
L'APPUNTAMENTO
MAROSTICA Marostica si mette in mostra. Anzi, sulla scacchiera. E per l'occasione ha mobilitato oltre 15 mila persone per una rappresentazione di grande suggestione che è ormai tradizione per questo ultimo scorcio di estate. Dopo il debutto di venerdì e sabato che ha sfiorato il sold out, oggi sono in programma le ultime due rappresentazioni: quella pomeridiana delle 17 che, se non può contare sui giochi di luce, guadagna nell'umanità dei personaggi, resi più vivi della luce naturale; e quella delle 21, che gode nel finale dell'atteso incendio del Castello.
Organizzato da Associazione Pro Marostica in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, lo spettacolo più atteso e più amato della città con il coinvolgimento di 600 figuranti, 100 tecnici e oltre 300 volontari, dando vita ad una grande rappresentazione collettiva. Una rievocazione che negli anni ha mantenuto inalterato il fascino della sua leggenda, rinnovandosi ad ogni edizione.
LE VIDEOINSTALLAZIONI
Oltre all'installazione artistica di Marco Chiurato che prima dello spettacolo svelerà il finale della partita (Vincono i Bianchi), sono numerose le novità di questa 64^ edizione, come il prequel della Partita ideato dal regista Maurizio Panici che, proiettato sulla facciata del maestoso Castello Inferiore, racconta l'antefatto della leggenda. Un'idea molto apprezzata dal pubblico che ha la possibilità di entrare nel vivo della vicenda, conoscendo i personaggi fuori dalla scacchiera.
Fino al 16 settembre sarà attivo un trenino per la visita del centro storico, con partenza dall'area ex stazione (vicino alle mura) fino al Castello Superiore (orari 10-19; durante la settimana 14-19).
Solo con il bel tempo, è inoltre praticabile il camminamento di ronda: oggi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Prenotazioni agli uffici di Associazione Pro Marostica. Tel. 0424.72127. Biglietti disponibili nei circuiti Vivaticket e Ticketone e alla biglietteria di Piazza Castello (presso Biblioteca Civica).
La Partita a Scacchi è organizzata dall'Associazione Pro Marostica in collaborazione con la Città di Marostica, con il contributo di Regione del Veneto e con il sostegno di una serie di sponsor privati e di aziende locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci