I Verdi con Lorenzoni, liste in tutte le province

Lunedì 17 Febbraio 2020
LA DECISIONE
VENEZIA «Ci sarà il nostro Girasole, il simbolo dell'European Green Party, anche nel Veneto alle prossime elezioni regionali, a sostegno di Arturo Lorenzoni». È quanto annuncia Luana Zanella (foto), portavoce del coordinamento Verdi - Europa Verde del Veneto. Il coordinamento si è riunito sabato scorso e, visto «il buon risultato ottenuto in Veneto alle recenti elezioni europee (2,7 media regionale, 4% nelle grandi città capoluogo)», si è prefissato di far crescere ulteriormente il consenso all'ecologia politica.
Tre le decisioni assunte. La prima: è stata accolta con favore ed è stata condivisa la scelta del Partito Democratico del Veneto di candidare a presidente del Veneto nella prossima competizione elettorale il professor Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova. «Si ritiene questa candidatura - ha detto Zanella - un passo importante a garanzia della svolta politica e programmatica di una coalizione che deve affrontare in modo coerente ed efficace le emergenze ambientali, climatiche e sociali della nostra regione, emergenze che la giunta Zaia non solo non ha cercato di risolvere, ma ci consegna ulteriormente aggravate».
Il coordinamento ha deliberato che i Verdi/Europa Verde si presentino alle elezioni regionali, in coalizione con la guida di Arturo Lorenzoni, con il proprio simbolo in tutte le provincie e con liste aperte a candidate e candidati espressioni delle realtà ambientaliste, civiche e sociali del territorio, per rendere più forte e adeguata la sfida per la conversione ecologica del Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci