LIBRI
LA STORIA DI FABIO VETTOREL
ALL'ASILO VECIO DI SAN VITO
Stasera nella

Sabato 22 Febbraio 2020
LIBRI
LA STORIA DI FABIO VETTOREL
ALL'ASILO VECIO DI SAN VITO
Stasera nella mansarda Giuseppe Belli, all'interno dell'Asilo Vecio di San Vito di Cadore, sarà presentato Vietato partecipareAmburgo G20 Storia di un processo, appuntamento culturale in programma alle 21, organizzato da SanVito Blues&Soul. Il libro raccontare la storia di Fabio Vettorel, 20enne feltrino, arrestato ad Amburgo nell'estate del 2017 durante le proteste contro il G20 e trattenuto in carcere per 4 mesi e mezzo, senza prove né condanna. Un viaggio, quello di Fabio, che si è trasformato in un'odissea: prigioni, ricorsi, aule di tribunale, processi, conflitti istituzionali, minacce di una lunga reclusione alternate a speranze di libertà. Presenta l'incontro (a ingresso libero) Cinzia De Lotto.
TEATRO
DA QUI ALLA LUNA SBARCA
ALLA GIRARDI DI CORTINA
È il giorno di Da qui alla Luna a Cortina: la rassegna CortinAteatro porta alle 20.45 sul palco dell'Alexander Girardi la riflessione sulla tempesta Vaia, scritta da Matteo Righetto, per l'attore Andrea Pennacchi, con la regia di Giorgio Sangati, musiche originali di Giorgio Gobbo e Carlo Carcano.
CONFERENZA E DIBATTITO
POLITICA GLOBALE
CON GLI INCONTRI DI LIBERAL
Politica mondiale contemporanea sotto ai riflettori: a dire la loro sul Grande gioco e le sfide dell'Italia - oggi alle 17.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII di piazza Piloni, nel centro di Belluno - saranno Germano Dottori, docente di Relazioni internazionali all' Università Luiss di Roma, Mario Vattani, diplomatico e scrittore, e Antonio Li Gobbi, generale di Corpo d'Armata. Organizza l'associazione Liberal Belluno, presieduta da Rosalba Schenal.
MUSICAL
SI CANTA E SI BALLA STASERA
CON LE SUORE DI SISTER ACT
Teatro Comunale di Belluno protagonista in questo fine settimana. Dopo lo spettacolo Canto Libero (un tuffo nelle canzoni più popolari di Lucio Battisti) andato in scena ieri sera, oggi tocca a un evergreen dei musical: Sister Act. Le scatenate suore più amate di tutti i tempi andranno in scena alle 21. La domenica invece è riservata al teatro per famiglie (targato Tib): alle 17 quindi sarà proposto lo spettacolo Peter Pan (i piccoli spettatori potranno sedersi nelle poltroncine rosse con i loro travestimenti). Biglietto bambino 8 euro, adulto 12.
LIBRI
LUNEDÌ MASSIMILIANO OSSINI
SARÀ AL GIOVANNI XXIII
Torna in provincia - e al Bellunese si sa quanto sia legato - il celebre conduttore televisivo della Rai Massimiliano Ossini. La Proloco Pieve Castionese in collaborazione con il Comune di Belluno e la Dmo Dolomiti, infatti, ha organizzato per lunedì alle ore 20.45 nella Sala convegni del Centro Giovanni XXIII di Belluno, un appuntamento con il volto di Linea Bianca. Ossini presenterà in prima assoluta nazionale il suo nuovo libro Kalipè. Il cammino alla semplicità. L'ingresso è libero: ci sarà la possibilità di acquistare il libro e naturalmente farselo dedicare dall'autore stesso; le porte della sala verranno aperte alle ore 20; conducono la serata Martina Reolon e Federico Bez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci