CONTRIBUTI
PALMANOVA Anche per il 2021, è stato pubblicato il bando per

Venerdì 9 Aprile 2021
CONTRIBUTI
PALMANOVA Anche per il 2021, è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi per l'abbattimento dei canoni di locazione abitativi dei soggetti privati (affitti anno 2020). Le domande possono essere presentate fino a venerdì 30 aprile.
Il Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito Agro Aquileiese ha approvato bandi e relativi modelli di domanda per l'ottenimento dei contributi, valevoli per tutti i residenti nei Comuni di Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Bicinicco, Campolongo Tapogliano, Cervignano del Friuli, Chiopris Viscone, Fiumicello Villa Vicentina, Gonars, Palmanova, Ruda, Santa Maria la Longa, San Vito al Torre, Terzo d'Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese e Visco.
Il sindaco di Palmanova Francesco Martines, assieme all'assessore alle politiche sociali Giuseppe Tellini spiega che «assieme al bando per aiutare a pagare le bollette del gas e ai buoni spesa attivati a Palmanova, questo sugli affitti dà un mano concreta a chi è più in difficoltà economica, tanto più in questi mesi d'emergenza sanitaria ma anche economica. Riuscire a sfamarsi, avere un tetto sopra la testa e un ambiente caldo e accogliente, devono essere i requisiti minimi che una società come la nostra deve riuscire ad assicurare a tutti. È quindi nostro dovere come amministratori, mettere in campo tutti gli strumenti possibili». Per ottenere il finanziamento è necessario, tra i vari requisiti, non essere proprietari di altri alloggi anche per quote oltre ad avere un Isee del nucleo familiare inferiore o uguale a 13.405,08 euro (rispetto al quale l'incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 14%) oppure un Isee familiare inferiore o uguale a 20mila euro (rispetto al quale l'incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 24%). Per i nuclei composti da un solo componente, gli indicatori Isee saranno innalzati del 20%. L'importo massimo di contributo assegnabile non potrà superare i 3.110 euro per la prima fascia Isee e 2.330 euro per la seconda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci