CODROIPO
MORTA
DOPO LA CADUTA
Ieri mattina, intorno alle 10.40, a Codroipo,

Domenica 21 Gennaio 2018
CODROIPO
MORTA
DOPO LA CADUTA
Ieri mattina, intorno alle 10.40, a Codroipo, una donna è morta dopo una caduta dal quarto piano. Sul posto sono intervenuti ambulanza ed elisoccorso. Ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
UNIVERSITÀ
PREMIO DI LAUREA
IN INFORMATICA
Mattia Nobile, di Ruda, laureato magistrale in Informatica all'Università di Udine, si è aggiudicato il premio di laurea Premiare l'eccellenza promosso dall'Istituto di diagnostica radiologica Imago (Idr Imago) di Udine. Il premio, del valore di 1.500 euro, era destinato a laureati magistrali entro il 31 luglio 2017 che avessero svolto tesi dedicate ai Ruoli dell'innovazione nell'organizzazione degli accessi alla diagnostica specializzata. In particolare, nella sua tesi dedicata alla Ricostruzione di vetrini digitali da video ripreso al microscopio, Nobile ha proposto un nuovo metodo per acquisire e ottenere immagini digitali da video che possono essere visionate e trasmesse tramite sistemi informatici, anche mobili.
ARCIGAY
ALLO SPORTELLO
130 CONTATTI
Arcigay Friuli e Arcilesbica Udine rinnovano il servizio di ascolto, accoglienza, supporto e consulenza per le persone Lgbti del Friuli con il rilancio dello sportello di ascolto. Il rilancio del servizio viene ora accompagnato della convenzione con Aspic Fvg. Nel 2016 si sono registrati un totale di 130 contatti tra telefono e chatamica: ad ogni turno si è registrata una media di 2 contatti circa. Nella stragrande maggioranza dei casi (oltre 60%) sono di sesso maschile, quasi il 2% sono donne. I contatti al servizio sono giunti dalle più svariate località non solo della regione, ma anche dal resto d'Italia e anche dall'estero. Nel 54% provengono dal Friuli Venezia Giulia, 23% dal Veneto, 11,5% dal resto d'Italia e altrettanto dall'estero.
VIA CIVIDALE
LA PROTESTA
DEL COMITATO
Ieri mattina in via Cividale il comitato che si batte per la dismissione dei cinque passaggi a livello di Udine est ha nuovamente allestito la sua mostra di protesta per ribadire la richiesta di eliminare quelle barriere che dividono la città. La prossima manifestazione si terrà sabato 27 gennaio e sarà allestita vicino al passaggio a livello di via del Bon.
LATISANA
DANZA
SOLIDALE
Nuova edizione del Festival internazionale della danza Città di Latisana, evento a scopo benefico, organizzato dall'associazione Zorà Studio Danza al teatro Odeon di Latisana il 28 gennaio, alle 19.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci