Rosso e Confindustria lanciano Brave Italy!

Martedì 15 Giugno 2021
L'INIZIATIVA
VENEZIA Renzo Rosso e Confindustria lanciano il progetto «Brave Italy!» per mappare le imprese d'eccellenza da far diventare ambasciatrici all'estero della qualità e del saper fare italiano coniugato anche nella sfida delle sostenibilità e attenzione al sociale.
L'imprenditore veneto di Otb e Diesel - che dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha ricevuto la delega sull'eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani - lancia questa iniziativa per valorizzare le eccellenze del Made in Italy in tutti i settori, dall'industria, ai servizi. Trasformare il modo di vita italiano, riconosciuto e ammirato in tutto il mondo, in un modello connotato anche in chiave di modernità, sostenibilità e attenzione al sociale.
«La prima tappa sarà mappare l'enorme potenziale produttivo italiano, per far emergere le eccellenze nei diversi settori, raccogliendo poi idee e contributi direttamente dalla voce degli imprenditori e delle associazioni, attraverso una sorta di fabbrica delle idee condivisa», avverte Confindustria in una nota che spiega quest'iniziativa che vuole far emergere il meglio dell'Italia che fa impresa..
«Brave Italy! - commenta Renzo Rosso - perché in questo momento c'è bisogno di coraggio per affrontare il cambiamento e sapersi reinventare, traendo forza dalle nostre radici e dal saper fare italiano, per coniugare il nostro Dna con le sfide della tecnologia e della sostenibilità. Dobbiamo portare avanti un lavoro di squadra - dice ancora il fondatore del gruppo della moda vicentino Only The Brave - per essere insieme ambasciatori nel mondo del modello di unicità che contraddistingue la dolce vita e lo stile italiano. È un progetto ambizioso su cui chiediamo il contributo di tutti coloro che vogliono il meglio per il nostro Paese. Cerchiamo di costruire il futuro insieme puntando a un nuovo modello di vita e di benessere, inclusivo e capace di guardare alle nuove generazioni».
SELEZIONE
Far emergere le eccellenze, lanciare una fabbrica delle idee, «sarà questa la base - spiega Confindustria - per pianificare le azioni successive. Le imprese e le realtà produttive selezionate saranno tra quelle con elevata propensione all'export e riconoscibilità del brand come sinonimo di Made in Italy e di qualità; imprese leader di settore e con alto grado di investimenti in innovazione e ricerca; imprese orientate alla sostenibilità ambientale e sociale, ma anche start-up in settori e mercati emergenti, con idee originali e di successo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci