MUSIKÈ
Con Smashed 2 stasera alle 21 sbarca a Rovigo Musikè, la rassegna

Martedì 29 Settembre 2020
MUSIKÈ
Con Smashed 2 stasera alle 21 sbarca a Rovigo Musikè, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza promossa dalla Fondazione Cariparo. Sarà il Teatro Sociale, già sold out, ad ospitare lo spettacolo di giocoleria poetica firmato da Sean Gandini e dalla sua compagnia di circo contemporaneo Gandini Juggling, da oltre vent'anni una delle più prolifiche e avventurose compagnie di circo contemporaneo del mondo.
Smashed 2 celebra il decennale dalla creazione dell'iconico capolavoro di giocoleria poetica, ispirato alla coreografia gestuale di Pina Bausch: i gesti quotidiani, i tipici attraversamenti del palcoscenico, l'ironia combinata con schemi e movimenti di caduta tipici della giocoleria. Se nel precedente Smashed la manipolazione del frutto proibito gettava uno sguardo sagace sulle relazioni tra sette uomini e due donne, maltrattando gentilmente la tradizione della giocoleria e del circo contemporaneo, in Smashed 2 ruoli invertiti: nove jugglers, sette donne e due uomini, dividono la scena con arance e angurie pronte a sacrificarsi per amore dell'arte della giocoleria.
Regia di Gandini, assistente alla regia Kati Yla-Hokkala; interpreti Kati Yla-Hokkala, Yu -Hsien Wu, Lynn Scott, Erin O'Toole, Francesca Mari, Frederike Gerstner, Luke Hallgarten, Sean Gandini. I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d'ora prima dello spettacolo. www.rassegnamusike.it.
Sofia Teresa Bisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci