MUSICA OGGI
Dopo una terna di appuntamenti inconsueti, che hanno spaziato dalla

Domenica 23 Febbraio 2020
MUSICA OGGI
Dopo una terna di appuntamenti inconsueti, che hanno spaziato dalla satira contemporanea alla musica di Nino Rota composta per i film di Fellini, Enoarmonie torna alla sua più pura vocazione.
Alle ore 18, all'azienda Pitars di San Martino al Tagliamento, sarà infatti un sestetto d'archi viennese, a presentarci i maggiori capolavori composti per questo organico: il Rubin string sextet, regolarmente ospite nella sala Brahms del Musikverein di Vienna. Il Souvenir de Florence di Tchaikowsky e il sestetto in si minore di Brahms, brani di grande respiro e di massimo valore all'interno del corpus compositivo dei due autori, saranno raccontati e uniti agli ottimi vini dell'azienda ospite da una delle più amate voci di Radio 3 Rai, la vulcanica e trascinante Valentina Lo Surdo, conduttrice radiofonica e televisiva per la Rai, presentatrice di concerti, trainer di comunicazione, musicista e musicologo. Ingresso a 12 euro.
Al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia alle ore 16, con l'ensemble Euterpe proseguono le Domeniche in Musica, ciclo di concerti organizzati in collaborazione con gli Amici della Musica di Udine. Dopo il successo del primo appuntamento, che ha visto l'esibizione del quartetto Athanor Guitar Quartet, oggi l'Ensemble Euterpe, composto dalle musiciste Sara Brumat (flauto e ottavino), Ksenija Franeta (flauto e flauto in sol) e Tijana Krulj (flauto e flauto basso) si esibirà con la partecipazione straordinaria dell'artista internazionale Luisa Sello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci