La Corale Santa Cecilia canta assieme ai Filarmonici Friulani

Sabato 11 Febbraio 2017
ZOPPOLA - Al via l'ormai tradizionale appuntamento col Concerto di S. Valentino organizzato dalla Corale Santa Cecilia di Zoppola.
Per la trentunesima edizione, in programma questa sera alle ore 20.30 nella chiesa arcipretale di Zoppola, saranno ospiti della serata i Filarmonici Friulani, giovane formazione orchestrale emergente (al completo vanta circa 50 elementi), già alla ribalta con produzioni musicali riguardanti, ad esempio, il Terzo concerto per piano ed orchestra di Beethoven, guidata dal venticinquenne friulano M.o Alessio Venier, violinista e direttore di talento.
In questo concerto si presenteranno in formazione Barocca, con musiche di Corelli, Vivaldi e Bach, del quale eseguiranno il Brandeburghese n.5, pagine che vennero scritte per la corte di Brandeburgo, appunto, dove risiedeva un'orchestra di livello superiore(a detta di Bach stesso). In pratica è un conerto in tre tempi classici (adagio, allegro, adagio), con tre solisti dialoganti tra loro. Da notare, alla fine del primo tempo allegro, l'importante virtuosistica cadenza riservata al clavicembalo. Quindi, sicuramente un appuntamento da non perdere viste le poche occasioni in cui si possono ascoltare queste pagine di Bach.
Quest'anno vedremo anche il M.o Luca Fabbro nella veste di solista al pianoforte, con raffinate pagine di Debussy.
L'organizzazione dell'evento, come sempre, alla Corale S. Cecilia di Zoppola, presente anch'essa in apertura del concerto con autori contemporanei e classici.
Gran finale di Coro e Orchestra che si esibiranno con due magnifiche opere di Fauré.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci