Dropkick Murphys e Dido in Friuli

Mercoledì 19 Febbraio 2020
IN ESTATE
I tour di altri artisti internazionali incrociano le strade del Friuli, con l'annuncio, dato ieri da Zenit, dell'arrivo della cantante inglese Dido e degli statunitensi Dropkick Murphys, per due distinti concerti carichi di energia e intensità.
IN CASTELLO A UDINE
Per la rassegna Udine Vola 2020, contenitore musicale che animerà l'estate del Castello di Udine, grande ospite della rassegna sarà la meravigliosa Dido, artista britannica che ha pubblicato l'anno scorso dopo sei anni d'assenza in suo quinto album in studio Still on My Mind. Vincitrice di numero i premi, capace di vendere decine di milioni di dischi in carriera, Dido salirà sul palco udinese il 27 luglio, per l'unica data italiana del suo Tour 2020. I biglietti per l'evento saranno in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster a partire dalle 10 di domani.
VOCE TOP
Con l'uscita del suo nuovo album, Dido, classe 1971, è stata l'artista femminile che ha venduto di più nel Regno Unito nel 2019, trainato dal singolo Give You Up. A questi ottimi risultati è poi seguito il suo primo tour mondiale a distanza di 15 anni, con grande risposta di critica e pubblico. Dido Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, meglio nota come Dido, nel corso della sua meravigliosa carriera ha abbracciato svariati generi, dall'elettropop al trip hop, passando per l'alternative rock e la folktronica. Cresciuta a Londra studiando e ascoltando musica classica, grazie al fratello Rollo, futuro leader del gruppo trip hop/trance Faithless, è entrata in contatto con diversi generi musicali e sonorità, facendo esperienza come cantante in varie band locali. Nel 1999 pubblica il suo primo album No Angel, contenente tra gli altri i brani Thank You, rilanciato due anni dopo dal remix di Eminem in Stan, e Here With Me. L'album, uno dei maggiori successi discografici del Regno Unito nella prima decade degli anni 2000, ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, permettendo alla cantautrice di conquistare oltre 40 dischi di platino a livello globale.
Nel 2003 esce il suo secondo album, Life for Rent. Il primo singolo estratto, White Flag immediatamente premiato dal pubblico. In tutta la sua carriera ha pubblicato 5 album in studio e collaborato con i più grandi artisti internazionali, come il già menzionato Eminem, Britney Spears (nella colonna sonora del film Crossroads Le strade della vita) e Carlos Santana (in Feels Like Fire).
DA BOSTON
Ospiti del Festival di Majano, il 29 luglio sanno i Dropkick Murphys, band americana simbolo del celtic punk mondiale. I biglietti per questa unica data italiana saranno in vendita online su Tiketone.it e in tutti i punti vendita del circuito dalle 11 di oggi Con le loro caratteristiche fisarmoniche, cornamuse e riff di chitarra i Dropkick Murphys ci regalano live scatenati e unici; il gruppo di Boston è capace di far ballare, commuovere e cantare a squarciagola migliaia di persone con l'allegria e la potenza della propria musica. La travolgente band conquista anche le classifiche, l'ultimo lavoro discografico 11 Short Stories of Pain&Glory, uscito nel 2017, è finito dritto nella top 10 delle classifiche di vendita americane di Billboard, confermando il gruppo come leader indiscusso del movimento celtic punk mondiale. Il recente show italiano all'Alcatraz di Milano ha fatto registrare un loro ennesimo clamoroso successo italiano; i Dropkick Murphys sono la testimonianza vivente che la musica, fatta con fiducia e passione, può avere un successo indipendentemente da sonorità alla moda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci