Vicenza. Fine del Ramadan, crolla scala all'interno della moschea: non ha retto il peso dei fedeli, 6 feriti

Venerdì 21 Aprile 2023 di Redazione Web
L'interno della mosche e la scala

VICENZA - Sei persone sono rimaste ferite, di cui tre di media gravità e tre solo lievi, nel crollo di una scala all'interno di centro culturale islamico "Ettawba" a Vicenza, in Vecchia Ferriera. L'incidente è avvenuto stamane, venerdì 21 aprile, poco dopo dopo le 7.30, alla fine della preghiera che chiudeva il Ramadan. Il centro adibito a luogo di culto era pieno con la presenza di diverse centinaia di persone per i festeggiamenti del primo giorno dopo la fine del Ramadan avvenuta ieri. Al pronto soccorso della città, secondo alcune fonti, si è però recata un'altra decina di persone tra quanti erano nella piccola moschea.

La dinamica dell'incidente

Durante il deflusso una delle due scale semicircolari di metallo si è piegata a metà nel punto di giuntura, facendo precipitare a terra le persone che vi erano sopra. I vigili del fuoco accorsi con il personale di prima partenza, hanno fatto evacuare del tutto la struttura, mentre i feriti sono stati assistiti dal personale del Suem accorsi con più ambulanze e l’automedica. I sei feriti sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale.

i tecnici dei vigili del fuoco presenti sul posto con più funzionari guidati dall’ing. Leonardo Rubello stanno eseguendo un sopralluogo per determinare le cause dell’incidente. Sul posto la polizia di stato e quella locale. Intervento ancora in corso.

Video

Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci