Coronavirus, i contagiati salgono a 16, ma solo 2 in terapia intensiva

Mercoledì 4 Marzo 2020 di Luca Pozza
L'ingresso dell'ospedale San Bortolo di Vicenza
VICENZA - E' salito a 16 (erano 11 questa mattina, poi se ne sono aggiunti altri 5 con il bollettino pomeridiano della Regione Veneto) il numero dei contagi da Coronavirus nel Vicentino, secondo le varie note emesse oggi (mercoledì 4 marzo). Cinque di loro sono ricoverati all'ospedale San Bortolo di Vicenza, di cui due in terapia intensiva, mentre gli altri tre si trovano in isolamento nel reparto di malattie infettive. Sei invece le persone risultate positive che si trovano in isolamento domiciliare, ma che al momento non presentano sintomi. 

Coronavirus Veneto, sesta vittima del contagio. Morto all'ospedale di Venezia. ​Gli infetti salgono a 360

Nel nosocomio berico sono stati finora stati eseguiti 210 tamponi (dato reso dall'ufficio stampa dell'Ulss 8 e aggiornato alle ore 13 di oggi), di cui 200 negativi, 8 positivi (gli altri tre sono giunti da altre province e quindi appartengono ad altre Ulss) mentre per i rimanenti 2 si attende il responso in queste ore. Tra i cinque ricoverati al San Bortolo c'è anche un giocatore di hockey pista del Trissino, che milita in serie A1 nazionale, mentre il resto della squadra e lo staff tecnico e dirigenziale è stata messo "in quarantena" sino al 13 marzo.

Tutti uomini anche gli altri quattro ricoverati: si tratta di un 59enne che risiede a Montecchio Maggiore ma è originario della Lombardia; un 49enne che abita a Sarego; un ragazzo di 28 anni di Breganze, assistito dall'Ulss 7 e arrivato a Vicenza dall'ospedale di Santorso e infine un medico padovano di 50 anni che risiede ad Este ed esercita a Vo' Euganeo il quale di sua volontà nei giorni scorsi era venuto a fare il tampone a Vicenza.
 


 
Ultimo aggiornamento: 20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci