Breganze. Sequestate oltre 250 armi e 200 munizioni risalenti alla prima e seconda guerra mondiale: erano nascoste in un sottotetto

Revoca e ritiro del porto d'arma a due fratelli

Martedì 31 Ottobre 2023 di Redazione web
Foto d'archivio

BREGANZE (VICENZA) - 132 tra fucili e carabine, 71 pistole di varie tipologie e 48 armi bianche, prevalentemente baionette risalenti alla prima e seconda guerra mondiale. È l'intero "arsenale" sequestrato questa mattina, martedì 31 ottobre, nell'abitazione di due fratelli a Breganze dagli agenti della Polizia di Stato in collaborazione con la polizia provinciale e con l'ausilio dei vigili del fuoco.

l blitz ha portato al ritiro precauzionale di armi da fuoco, armi bianche e munizioni, non custodite con i necessari criteri di sicurezza. Le forze dell'ordine hanno rinvenuto infatti anche circa 200 munizioni e un quantitativo considerevole di polvere da sparo, conservato in maniera impropria a rischio di esplosione o incendio.

Il Questore Paolo Sartori ha disposto la revoca ed il conseguente ritiro dei porti d'arma e delle rispettive licenze di tiro a volo, di collezionismo e di caccia delle quali i due fratelli erano titolari. I pompieri, del distaccamento di Bassano del Grappa (Vicenza), sono intervenuti sul posto con un'autoscala per raggiungere il sottotetto in cui erano state occultate alcune delle armi.

Durante l'operazione è stato necessario procedere alla chiusura di una strada comunale.

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 17:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci