Sciarpe e foulard con griffe false,
la Gdf scopre la filiera: 3 denunce

Martedì 2 Febbraio 2016
Sciarpe e foulard con griffe false, la Gdf scopre la filiera: 3 denunce
2
VERONA - La Guardia di Finanza di Verona ha scoperto due attività commerciali specializzate nella contraffazione, operanti a Monza e Prato, ed ha denunciato tre persone. I finanzieri hanno inoltre sequestrato 650 articoli (sciarpe e foulards) che riportavano il marchio, falso, "Burberry". L'indagine aveva preso avvio dall'individuazione di un'attività a Verona, gestita da un cinese, che esponeva in vendita sciarpe e foulards, apparentemente contraffatti, riportanti la griffe. L'esame della documentazione fiscale ha consentito di individuare le altre due attività commerciali.

L'operazione segue il sequestro, nei giorni scorsi, di 6.400 articoli con noti marchi contraffatti e di 40 giocattoli pericolosi per l'infanzia, individuati grazie al sistema europeo Rapex che consente un'identificazione tempestiva e un rapido ritiro dal mercato dei prodotti a rischio per la salute dei più piccoli.
In quel caso furono cinque le persone denunciate, alcune di nazionalità cinese. Rimaneva da scoprire, per gli investigatori la filiera di distribuzione della merce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci