Dopo il crollo di gennaio, Natale senza stella cometa in piazza Bra

L'amministrazione comunale sta valutando una soluzione artistica alternativa che possa ricreare la suggestione natalizia affidata solitamente alla stella

Sabato 30 Settembre 2023
Dopo il crollo di gennaio, Natale senza stella cometa in piazza Bra

VERONA - Verona vivrà un Natale diverso quest'anno, senza la tradizionale Stella Cometa d'acciaio in piazza Bra, dopo l'incidente del gennaio scorso, quando una parte della struttura crollò all'interno dell'Arena, fortunatamente senza conseguenze per le persone.

Archistruttura sotto sequestro

Il Comune scaligero, con una nota della vicesindaca Barbara Bissoli, ha spiegato che, con l'archistruttura ancora sotto sequestro, e gravemente danneggiata, «è difficile che possa essere pronta per essere reinstallata già da quest'anno.

Vi sono poi tutti gli aspetti legati alle autorizzazioni, non ultime quelle del conservatore dell'Arena e dalla Sovrintendenza». Il basamento crollato che poggiava sulla parte sommitale dell'Arena è andato distrutto e va riprogettato e ricostruito. Per il Natale 2023, quindi, l'amministrazione comunale sta valutando una soluzione artistica alternativa, ovvero la creazione di giochi di luce, con effetti laser, che possano ricreare la suggestione natalizia affidata solitamente stella cometa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci