Le Escape Room di Alberto, imprenditore di successo a soli 23 anni

PER APPROFONDIRE: alberto d'annibale, verona
Le Escape Room di Alberto, imprenditore di successo a soli 23 anni
VERONA Un giovane imprenditore veronese, Alberto D'Annibale, 23 anni, che senza aver fatto l'università, ma solo partecipando a diversi corsi di  marketing e comunicazione ha aperto nel 2017 la sua azienda partendo dalla sua città.

Si occupa di Escape Room - stanze di fuga con temi diversi ed enigmi da risolvere entro un certo tempo per riuscire a uscire -quel  gioco che richiede logica, capacità di fare squadra, ascolto, gestione delle emozioni e dello stress: ci si salva solo insieme e, per quieto ha anche una funzione sociale legata allo sviluppo di capacità relazionali. Ha già aperto 5 filiali in Italia ed entro il 2019 ne aprirà in tutto 9 oltre a Verona. E' stato chiamato i primi di giugno dall'Università di Ingegneria di Bologna per parlare di "Creazione d'impresa" e di come ha creato la sua, puntando su qualità (di scenografie ed enigmi) e marketing, riuscendo a distinguersi e ad avere successo su un mercato locale e nazionale dove attività simili alla sua erano già presenti.

E  venerdì 21 giugno farà - nella Escape Room di Verona (Corso Venezia 9) - una serata di sessioni gratuite nelle tre room (Tomba di Tutankamon, Area 51 e Inferno di Dante). L'idea è invitare i veronesi a un venerdì "sano" di socializzazione con nuove persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 19 Giugno 2019, 17:22






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Le Escape Room di Alberto, imprenditore di successo a soli 23 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-06-20 12:50:36
articolo promozionale...tanto fumo e niente arrosto. In altre città l'interesse per quelle attività é già in declino.
2019-06-20 11:55:03
Chi vende alienazione va forte e fa i soldi subito.
2019-06-20 09:44:26
Questa e' l'imprenditoria che fa grande l'Italia, grazie a loro potremo diventare un Paese davvero Libero e Indipendente. Basta con l'acquisto delle "escape room" all'estero. Finalmente possiamo fare da soli ! E voi, avete gia' ordinato la vostra "escape room" ? Che aspettate ?
2019-06-19 19:23:59
leggendo l'articolo avete capito cosa è una escape room?
2019-06-20 08:32:18
" stanze di fuga con temi diversi ed enigmi da risolvere entro un certo tempo per riuscire a uscire" abbastanza chiaro tenuto conto che il succo e' come fare i soldi con un gioco. c'e' chi brevetta medicine o macchine rivoluzionarie e chi apre sale gioco. l'importante e' guadagnare (anche se per far contenti tutti si parla di socializzazione...) massima resa con minima spesa... per i dettagli vai su wikipedia.