Surfista travolto dalla bora alla deriva nel canale: salvato con due imbarcazioni

Lunedì 6 Novembre 2017
Surfista travolto dalla bora alla deriva nel canale: salvato con due imbarcazioni
1
Un surfista in difficoltà nel canale Vittorio Emanuele tra Marghera e Venezia è stato salvato da un intervento delle squadre nautiche della questura. L'uomo, in evidente difficoltà, non riusciva a risalire sulla tavola del proprio windsurf a causa del forte vento di bora che  soffiava a 35 nodi circa.

I poliziotti lo hanno avvicinato e hanno cercato di tirarlo all'interno della imbarcazione, lanciandogli il giubbotto salvagente e delle funi, ma con poco successo, viste le condizioni fisiche del naufrago debilitato dal freddo e dalla permanenza in acqua e a causa del forte vento. Le mura dell'imbarcazione risultavano troppo alte per consentire di issare l'uomo a bordo, si è reso necessario l'arrivo di un'altra imbarcazione della Squadra Nautica, più piccola e maneggevole

L'equipaggio della seconda imbarcazione è riuscito, con non pochi sforzi, a trarre in salvo il malcapitato surfista e lo ha condotto al Tronchetto dove lo attendeva una ambulanza del 118 per fornirgli le cure del caso.
L'uomo, un veneziano di 45 anni, ha poi riferito di essere rimasto in acqua per circa un'ora, prima dell'arrivo provvidenziale della Squadra nautica della questura.
Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci