Morto Stefano Pavan, lo chef dell'enoteca Ombre rosse. A dicembre sarebbe andato in pensione

Giovedì 28 Settembre 2023
Stefano Pavan

PREGANZIOL - E' morto ieri, 27 settembre, Stefano Pavan, 60 anni, storico chef della nota enoteca Ombre Rosse di Preganziol. L'1 settembre aveva avuto un incidente in Tangenziale a Mestre, la sua città, dove abitava, verso l'1.30 di notte. Era solo in auto, è andato a cozzare contro il guard-rail: non si è più ripreso dal coma. Lo ricorda commosso Claudio Borin, titolare con la moglie del locale trevigiano: «Non so cosa dire, era come un fratello ormai.

Stefano era con noi da 26 anni, a dicembre sarebbe andato in pensione. Un "vecchio brontolone", e lo dico con tanto affetto, bravissimo, unico. Non so cosa sia successo quella maledetta sera, un colpo di sonno o chissà cosa».

L'INCIDENTE
Lo chef, alla guida della sua Panda, ha perso il controllo del veicolo finendo addosso a un guardrail e, nonostante l'intervento repentino dei soccorsi, è rimasto in coma fino a martedì quando è stata ufficialmente dichiarata la morte cerebrale e quindi il decesso. Un incidente strano nella dinamica e di cui tuttora sarebbero sconosciute le cause, probabilmente legate a un colpo di sonno. La sua è stata una vita vissuta per la cucina e in tantissimi lo ricordano come una vera e propria istituzione della Marca trevigiana. Sarebbe dovuto andare in pensione da gennaio, godendo degli ultimi mesi del suo amato lavoro al quale aveva dedicato la maggior parte della propria esistenza. Aveva iniziato nel ristorante di via Franchetti a San Trovaso per poi trascorrere un breve periodo alla mensa dell'Aprilia a Noale, e dunque passare alle "Ombre Rosse" appena qualche anno dopo l'apertura del locale nel 1993 diventando presto una delle caratteristiche più riconoscibili dato che per simpatia e temperamento era ben difficile che passasse inosservato.

Pavan lascia la madre e la sorella e per i funerali ancora non è stata fissata una data.

 

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci