Un uomo di 42 anni è stato arrestato nella notte del 25 maggio a Chioggia dai carabinieri, con l'accusa di detenzione di arma da fuoco clandestina in luogo pubblico, porto di armi od oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose.
Gli spari
L'allarme è scattato a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva udito colpi d'arma da fuoco in strada. I militari della Stazione carabinieri di Chioggia, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione “Veneto”, hanno tempestivamente rintracciato il 42enne nel centro abitato, in prossimità del luogo indicato.
Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di un revolver privo di matricola, caricato con sei cartucce calibro 9, di cui cinque già esplose. Trovate anche quattro cartucce di vario calibro e un coltello pieghevole con lama spezzata di quattro centimetri. La successiva perquisizione domiciliare ha inoltre portato al rinvenimento di una carabina ad aria compressa senza tappo rosso. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Santa Maria Maggiore” di Venezia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.