Sandro Milo, l'ultima intervista al Gazzettino a Venezia. L'appello alle giovani donne: «Non siate aggressive con gli uomini»

L'artista si è spenta lunedì 29 gennaio nella sua casa di Roma

Lunedì 29 Gennaio 2024 di Emiliana Costa
Sandro Milo, l'ultima intervista al Gazzettino a Venezia. L'appello alle giovani donne: «Non siate aggressive con gli uomini»

VENEZIA - «Alle ragazze di oggi vorrei consigliare il rispetto per tutti, anche per l'altro sesso. È vero che noi ci riteniamo più intelligenti, però, è una cosa che non dobbiamo far pesare». È il consiglio di Sandra Milo alle giovani donne nell'ultima intervista rilasciata al Gazzettino in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2023. 

L'attrice, che aveva compiuto 90 anni lo scorso 11 marzo, ha ritirato il premio alla Carriera nel corso dell'evento Diva e Donna organizzato da Tiziana Rocca, che si è svolto all'Hotel Centurion sul Canal Grande.

Sandra Milo, insieme a Rita Pavone, è stata ospite d'onore della serata e ai nostri microfoni ha lanciato il suo messaggio alle giovani donne, ovvero quello di non essere troppo aggressive con l'altro sesso. «La consapevolezza della nostra intelligenza - ha spiegato l'artista - ti dà forza però ti deve dare anche comprensione, altrimenti diventa povertà. Vorrei che le ragazze di oggi fossero consapevoli di questo perché è già molto essere così forti».

Sandra Milo si è spenta lunedì 29 gennaio nella sua casa di Roma. Cordoglio unanime da tutto il mondo dello spettacolo per l'indimenticabile musa di Federico Fellini. 

L'ultimo fidanzato trevigiano

Sandra Milo aveva 86 anni quando ha conosciuto Alessandro Rorato, ristoratore trevigiano all'epoca di 49 anni grande appassionato di cinema. Lui diceva di lei: «Ha la freschezza di una giovane donna: mi affascina. Ha fatto della libertà il suo credo: come si può non amarla?». 

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 13:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci