Mestre. Addio a frate Francesco Ruffato, aveva fondato il centro culturale Kolbe

Mercoledì 24 Gennaio 2024 di Redazione web
Addio a frate Francesco Ruffato, aveva fondato il centro culturale Kolbe

MESTRE - Addio a padre Francesco Ruffato. La scorsa notte, è spirato il frate che fondò il centro Kolbe a Mestre.  Addio al frate che fondò il centro culturale Kolbe a Mestre. Frate Ruffato è morto a 91 anni: era giornalista e autore di molte pubblicazioni. Da anni, Ruffato era frate del Santo di Padova.

Addio frate Ruffato

Nelle prime ore di mercoledì 24 gennaio, presso il Centro residenziale "Santa Maria Gloriosa" di Pedavena, dopo un rapido aggravarsi dello stato di salute, è spirato Francescantonio Ruffato, presbitero, di anni 91, del Convento del Santo a Padova.

I funerali saranno celebrati venerdì 26 gennaio alle ore 11 nella Pontificia Basilica del Santo a Padova. La salma sarà poi tumulata presso il cimitero di Camposampiero.

L'attività

Frate Ruffato era un giornalista (ha collaborato con con testate locali e RadioRaiVeneto, riviste culturali, Messaggero di Sant'Antonio). È stato docente di religione cattolica (in particolare al Liceo Franchetti di Mestre). Poi l'amore per la cultura: è stato autore di numerose pubblicazioni e libretti per opere teatrali e musicali; instancabile animatore culturale, musicale e sociale, in particolare a Milano (Centro Culturale Antonianum), Mestre (Centro Culturale Kolbe; Polifonica Benedetto Marcello; Scuola di Giornalismo A.Chiodi, Televita), Padova (Corsia del Santo, Televita).

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 08:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci