Doppia tragedia a Martellago. Samuela e Marina, due vicine di casa 55enni stroncate dalla malattia a distanza di 3 giorni

Giovedì 15 Febbraio 2024 di N.Der
Doppia tragedia a Martellago. Samuela e Marina, due vicine di casa 55enni stroncate dalla malattia a distanza di 3 giorni

MARTELLAGO - Sono mancate a tre giorni di distanza l’una dall’altra, tutte e due stroncate da un tumore ed entrambe ad appena 55 anni. Ha destato profonda commozione a Martellago la prematura scomparsa di due donne residenti in paese accomunate dalla stessa età e da un destino crudele: Samuela Marangon e Marina Biz.

Peraltro, abitavano anche vicine, a poche centinaia di metri.

La duplice battaglia

La prima è spirata venerdì all’hospice del Policlinico San Marco di Mestre, dopo aver lottato per un anno contro una grave forma di cancro al cervello. Nata e vissuta per gran parte della sua esistenza in centro storico a Venezia, prima ai Giardini e poi alla Giudecca, Samuela Marangon aveva lavorato come guardasala ai Musei Civici della Città, e da otto anni si era trasferita a Martellago, in via Berna. Lascia il compagno Ygor, l’anziana mamma Iride e la sorella Valentina.

Marina Biz, invece, combatteva da quasi dieci anni contro un mieloma multiplo: lunedì è svenuta nella sua abitazione di via Val d’Aosta, è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso di Mirano ma qui è spirata. Nata e vissuta per sei anni in Svizzera, dove i suoi genitori erano emigrati da Montebelluna, ha poi abitato a lungo nella città trevigiana dove la sua famiglia di origine era rientrata e, dopo essersi sposata, da 28 anni si era stabilita a Martellago. Aveva lavorato diverso tempo come assistente in uno studio dentistico di Montebelluna, poi si era dedicata alla sua famiglia e ai figli e infine aveva trovato un altro impiego come segretaria presso la casa di riposo Anni Azzurri di Quarto d’Altino, che ha portato avanti finché la malattia glielo ha consentito. “Una persona presente e premurosa con la sua famiglia e tenace: ha lottato fino alla fine contro il male che aveva scoperto di avere nove anni e mezzo fa, per curarsi siamo stati in diversi centri in Italia e stava ancora cercando nuove cure” la piange il marito Renzo Bonso, titolare con il fratello di un laboratorio odontotecnico del paese. Oltre al marito Renzo, lascia due figli, Alessandro e Giulia, di 27 e 24 anni, la mamma Graziella e la sorella Irene. Anche il luogo dei funerali sarà comune per tutte e due le cinquantacinquenni, la chiesa di Martellago, dove oggi, giovedì, alle 15 sarà dato l’ultimo saluto a Samuela Marangon, e domani, venerdì, sempre alle 15, a Marina Biz. Ed entrambe, poi, riposeranno nel cimitero del paese.

Ultimo aggiornamento: 21:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci