Latitante tedesco ricercato da mesi sorpreso in vacanza in campeggio a Cavallino Treporti e arrestato

Su di lui pendeva un mandato di cattura europeo da novembre 2023: ora è in carcere a Venezia

sabato 15 giugno 2024 di Redazione web
Latitante tedesco ricercato da mesi sorpreso in vacanza in campeggio a Cavallino Treporti e arrestato

VENEZIA - Aveva scelto Cavallino Treporti per la vacanza e qui, in un camping, è stato sorpreso e arrestato. Così un latitante tedesco, condannato per traffico internazionale di droga, è stato rintracciato e catturato dai carabinieri di San Donà, lo scorso 8 giugno: i militari sono intervenuti nella struttura ricettiva dopo l'arrivo di una segnalazione al 112, riguardante la possibile presenza di un turista tedesco ricercato dalla polizia in un camping del litorale jesolano.

 

Ricercato da mesi

I militari hanno coì accertato che sull'uomo, di 38 anni, pendeva dal novembre 2023 un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte Distrettuale di Ovrijessel (Olanda) per traffico internazionale di sostanze stupefacenti per fatti avvenuti nel 2017 quando aveva pilotato un aereo privato che trasportava 60 kg di eroina tra l'Olanda, la Germania ed il Regno Unito.

Il latitante, che dovrà espiare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione, è stato portato in carcere a Venezia, in attesa dell'eventuale estradizione in Olanda. 

Ultimo aggiornamento: 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci