Ladri nella sede dell'Altobello calcio: rubato il van per le trasferte

Martedì 8 Giugno 2021 di Davide Tamiello
Carabinieri in sopralluogo sul campo dell'Altobello, piccola società calcistica di Mestre
1

MESTRE I ladri hanno scassinato l’ingresso, si sono accomodati al bar interno e hanno banchettato con quello che hanno trovato, tra cibo e alcolici. Poi, hanno iniziato il giro dei locali, tra uffici e lavanderia, racimolando tutto quello che li interessava. Più che un colpo vero e proprio sembrava la solita bravata, fino a quando non hanno pescato la ciliegina sulla torta: il furgone da nove posti per le trasferte.

Morale della favola: per la società sportiva Altobello Aleardi Barche, squadra di calcio che milita nel campionato di seconda categoria, ieri mattina è arrivata l’ennesima mazzata. Tra furgone, computer, stampanti, compressori per i palloni, bibite e superalcolici al bar, il bottino questa volta è arrivato a superare i diecimila euro, senza contare i danni che i ladri hanno fatto per entrare nei locali. «Quello che non è quantificabile però è il morale - spiega il presidente, Stefano Di Natale - finito sotto le scarpe dopo questa ennesima visita sgradita. Quello di ieri è il quarto furto che subiamo da settembre, è avvilente. Spiace soprattutto per i ragazzi, quel furgone serviva per portarli alle partite». Un Fiat Scudo che serviva sia alla prima squadra sia ai giocatori del settore giovanile. I ladri non hanno dovuto faticare molto per portarlo via: in una stanza avevano trovato sia le chiavi del mezzo, sia quelle del cancello d’ingresso. È bastato mettere in moto e partire, quindi, per andarsene totalmente indisturbati. 


LE INDAGINI
Il furto è stato segnalato ai carabinieri che, ieri mattina, hanno iniziato le indagini sul posto. Il problema è che la sede della società non era provvista né di sistema d’allarme né di telecamere. «Finora - continua il presidente - i colpi erano poco più che ragazzate di vandali, per assurdo installare un sistema d’allarme ci sarebbe costato più delle perdite. Adesso però il discorso è decisamente diverso». L’ultima volta era successo a fine ottobre, quando i ladri avevano fatto razzia all’interno del bar del campo di via Kolbe. I ladri, l’altra notte, sono entrati nel bar del campo di via Kolbe. Allora i banditi avevano fatto incetta di tutte le attrezzature del bar: friggitrice, tostapane, piastra per i panini, oltre a tutto ciò che poteva esserci di valore al banco. In primis, quindi, i superalcolici. Qualche sospetto c’è: in zona, infatti, il presidente e i soci avevano già notato qualcuno gironzolare senza motivo intorno alla struttura. «Siamo stanchi, siamo una piccola società e questi danni ci mettono in grosse difficoltà - conclude il presidente Di Natale - bisogna fare qualcosa, così non possiamo più andare avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci