L'assessore Chisso colpito da infarto
operato nella notte all'Angelo di Mestre

Venerdì 6 Settembre 2013
Renato Chisso (archivio)
VENEZIA - Paura nella notte per l'assessore regionale alla Mobilit Renato Chisso che stato ricoverato all'ospedale dell'Angelo di Mestre in seguito ad un attacco cardiaco. Sottoposto subito a un intervento chirurgico di angioplastica, ora è fuori pericolo, ma resta ovviamente ricoverato e sotto osservazione.



La corsa in ospedale. L'assessore ha accusato un forte dolore al petto nella sua abitazione di Favaro Veneto (Venezia) e la moglie ha subito chiamato il 118, molto probabilmente salvandogli la vita. Trasportato d'urgenza all'ospedale All'Angelo, è stato operato con la tecnica dell'angioplastica. Veneziano, 59 anni, esponente del Popolo della Lbertà, Chisso è assessore regionale da 13 anni.



Il bollettino sanitario. L'operazione - informa una nota dell'Ulss 12 - è perfettamente riuscita e il paziente ha trascorso la notte in unità coronarica. Il decorso è regolare. Il direttore generale Giuseppe Dal Ben ha fatto visita all'assessore ricoverato. «L'ho trovato in forma e di buon umore. Mi ha raccontato - ha detto Dal Ben - che la scelta di venire all'Angelo non sia stata casuale: ha chiesto alla moglie di accompagnarlo qui perché conosce la professionalità dei nostri medici. È un riconoscimento importante per la struttura ospedaliera in generale e per la Cardiologia in particolare, reparto che si pone a livelli di eccellenza su scala regionale».



Il precedente a lieto fine di Vernizzi. Da ricordare che poco più di due anni fa uno stretto collaboratore di Chisso, l'ad di Veneto Strade Silvano Vernizzi, fu colpito da un infarto a Rovigo durante un convegno restando in coma per diversi giorni per poi riprendersi e tornare alla sua attività. In quell'occcasione fu provvidenziale l'intervento della presidente della provincia di Rovigo, anche lei fra i relatori, che è medico e praticò immediatamente il massaggio cardiaco.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 21:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci