Choc a Mestre un altro bus si schianta contro la colonna di un palazzo, 13 feriti. É della stessa ditta del mezzo precipitato dal cavalcavia

Comune e Actv hanno annunciato che sospenderà il servizio di tutti i bus La Linea

Sabato 14 Ottobre 2023 di Silvia Moranduzzo, Enrico Scoccimarro
Foto di Enrico Scoccimarro

MESTRE (VENEZIA) - Incidente in via Carducci a Mestre, un autobus si è schiantato contro la colonna di un palazzo. Paura in città, tornano alla mente le immagini del bus caduto dal cavalcavia: il mezzo che ha avuto l'incidente è un veicolo elettrico, della ditta La Linea.

La stessa proprietaria del bus precipitato. Un mezzo della linea 13 questa sera, 14 ottobre, intorno alle 21.30 si è schiantato contro una colonna dei portici di via Carducci.

Mestre. Bus si schianta contro la colonna di un palazzo. Il sindaco Luigi Brugnaro: «Sospeso l’utilizzo dei pullman elettrici de La Linea»

Il parabrezza è andato completamente in frantumi, 13 i feriti. Importanti i danni alla colonna del palazzo. Sul posto c'è anche Massimo Fiorese, amministratore delegato di La Linea e indagato nell'ambito dell'inchiesta sul bus precipitato dal cavalcavia. Il veicolo è stato sequestrato. Comune e Actv hanno annunciato che da lunedì sospenderanno cautelativamente il servizio di tutti i bus de La Linea, sostituendoli con propri mezzi. I servizi sono confermati.

«Grazie al personale sanitario prontamente intervenuto per i soccorsi, ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine che stanno seguendo le operazioni per la rimozione del bus, il controllo di staticità del palazzo colpito e la riapertura della strada» è la nota del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Video

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci