Chioggia. Rogo in una casa nella notte, 65enne morto carbonizzato

Venerdì 2 Febbraio 2024
Chioggia. Rogo in una casa nella notte, 65enne morto carbonizzato

CHIOGGIA - Rogo nella notte in una casa a Chioggia. A perdere la vita un 65enne da due anni in pensione, Gabriele Cappellato.

L'uomo risiedeva nell'abitazione dove sono divampate le fiamme a Ca' Bianca, frazione di Chioggia. A chiamare i vigili del fuoco sono stati alcuni vicini, che intorno alle 23.30 si sono accorti dell'incendio. Sul posto sono arrivate le squadre di Mestre, Cavarzere, Chioggia e Piove di Sacco, che hanno terminato l'intervento alle prime luci dell'alba di oggi. Il corpo del 66enne è stato trovato carbonizzato al piano terra dell'abitazione; sono ancora sconosciute le cause dell'incendio. Gli inquirenti, insieme ai pompieri, stanno cercando di ricostruire l'accaduto. 

La dinamica

La notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Priula a Chioggia per l’incendio di un’abitazione: deceduta una persona. I pompieri accorsi dal locale distaccamento, da Cavarzere, Piove di Sacco e Mestre con tre autopompe, due autobotti, l’autoscala e 19 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia e dal capo servizio, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Le squadre entrate all’interno dell’abitazione  dotati di autorespiratori, hanno rinvenuto durante le operazioni di spegnimento il corpo privo di vita di una persona, che si presume sia il proprietario 66enne dell’immobile. Le squadre hanno completamente spento l’incendio, che ha riguardato solo il piano terra della casa disposta su due livelli.  Il corpo è stato rimosso è messo disposizione dell’autorità giudiziaria. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. L’abitazione è stata posta sotto sequestro. Sul posto i carabinieri e personale sanitario del Suem. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle  5 di venerdì mattina.

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 10:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci