Boato ed enorme nube arancione: esplosione all'interno di Fincantieri

PER APPROFONDIRE: esplosione, fincantieri, marghera, mestre, nube
Boato ed enorme nube: esplosione a Fincantieri (Frame da un video postato su Facebook da un utente che passava in zona)
MESTRE - Un boato udibile da oltre un chilometro di distanza e poi tanto fumo: molto spavento ma per fortuna nessun allarme reale dopo le 18 di oggi, 21 settembre, all'interno di Fincantieri, dove è esploso un compressore industriale. Il botto ha causato l'innalzamento di una "nube arancione" ma nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.

Molte auto di passaggio sono state avvolte dalla nube e sono scattate le segnalazioni. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, non è ancora chiaro se si sia trattato di un errore umano o di un guasto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 21 Settembre 2019, 19:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Boato ed enorme nube arancione: esplosione all'interno di Fincantieri
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-09-23 11:14:18
Ah, ok. Tutto bene, bravi tutti.
2019-09-22 11:57:09
Bangla, Bangla, Bangla, Bangla.
2019-09-22 11:36:42
Esploso un compressore. Serbatoio o testata compressore? Nel caso fosse la testata il volume è talmente piccolo anche se compresso che non farebbe certo una nuvola visibile dall'esterno e comunque manutenzione pressostato massima pressione? Taratura massima corrente motore? Se fosse ul serbatorio quali manutenzioni periosiche e quali visite di legge? PMP o PED2, in questo caso PED che prescrizioni da il costruttore della macchina? Taratura valvola sicurezza, prova di efficienza quando? Prova di esercizio con intervento pressostato quando? Spessimetria serbatoio con ultrasuoni quando? Prova idraulica a 1/8 sueriore alla pressione di bollo se non ispezionabile quando? Queste sono le domande a cui dovrebbero rispondere. Poi ulla è più deleterio per la sicurezza l'atteggiamento non è sucesso niente nessuno si è fatto male! Solo un caso una vera fortuna che succecde solo ed unicamnete una volta.
2019-09-23 08:22:10
quindi?
2019-09-22 10:51:46
Capisco che è utopico, ma nessuno pensa finalmente si spostare questo colosso fuori dalla laguna Veneta?