Fuochi con grande bacio in piazza a San Marco. E a Mestre Radio Piterpan

Lunedì 31 Dicembre 2018
Fuochi con grande bacio in piazza a San Marco. E a Mestre Radio Piterpan
1
VENEZIA - L'ultimo dell'anno veneziano si appresta ad accogliere migliaia di persone, con un gran finale dei fuochi sul bacino di San Marco. E anche se il richiamo della vista dalle rive è forte, saranno solo 31mila a poter godere dell'evento dalle postazioni privilegiate. Un contingentamento simile a quanto già sperimentato a Carnevale e al Redentore, voluto per ragioni di sicurezza, a cui si accompagneranno i divieti di bevande in vetro e spray al peperoncino. La notte di San Silvestro prevede l'impiego di 950 chili di fuochi pronti ad esser sparati alla mezzanotte che demarca l'arrivo del 2019 e il titolo scelto per i giochi di luce sull'acqua è Love 2019 - la festa con il bacio. Un titolo volutamente scelto per invitare le coppie presenti a scambiarsi tenere effusioni allo scoccar della mezzanotte. Da quel momento, e per i venti minuti seguenti, i nasi del pubblico saranno rivolti all'insù. Ad avvisare dell'inizio dello spettacolo saranno alcuni botti sparati dalle 23.30 per avvisare gli interessati a prendere posto. 

FENICE E GOLDONII fuochi però non saranno l'unica attrazione del capodanno veneziano, perché anche in questa occasione il teatro La Fenice offrirà al pubblico le repliche del concerto di capodanno alle 16 di oggi e alle 11.15 di domani. Il concerto sarà visibile anche sulla Rai 1 a partire dalle 12.20 con replica su Rai 5 alle 18.30. Le musiche dei più grandi compositori italiani avranno come protagonista il direttore Myung-Whun Chung, affiancato dai solisti Francesco Meli (tenore) e Nadine Sierra (soprano). A concludere l'evento sarà il Libiam ne' lieti calici, come ogni anno. Ospite attesa della giornata di domani sarà la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. 
L'altro teatro veneziano, il Goldoni, inviterà invece gli ospiti a brindare con la comicità del duo Carlo & Giorgio, che dalle 21 di oggi proporranno il loro Temporary Show, in replica anche domani alle 17. I comici veneziani prenderanno in giro la frenesia che caratterizza il mondo di oggi tra i vari impegni e soluzioni grottesche, con cui ognuno di noi deve fare i conti. Per chi invece non teme il freddo, alle 11.15 di Capodanno al Lido si terrà il tradizionale bagno degli ibernisti. Tante anche le opportunità offerte dai ristoranti e dai palazzi della città per festeggiare la notte di San Silvestro all'insegna del cibo e della musica. Palazzo Contarini, Ca' Vendramin Calergi, teatro San Gallo e il Bauer sono solo alcuni dei luoghi dove sarà possibile lasciarsi andare al divertimento. 
A MESTREIn terraferma la festa è in piazza Ferretto e i protagonisti della serata sono i Dear Jack. L'evento, organizzato da Radio Piterpan, è a ingresso libero e gratuito e inizia alle 22. A condurre la serata è Marco Baxo, direttore della radio, e la Dj Lady Helen mentre musica e intrattenimento saranno affidati, in consolle, a un altro dj, Andy Mancuso, e alla live band Tributo italiano. Prima parte dello spettacolo sarà dedicata alle hit italiane, quelle attuali ma anche ai brani che hanno fatto la storia della musica del nostro paese. Special guest, pronta a esibirsi fino all'1.30 e quindi a brindare a mezzanotte con il pubblico di Mestre, è la band Dear Jack, che dopo il successo raggiunto con il talent Amici nel 2014 quest'anno ha pubblicato il quarto album. Dopo il concerto, dal palco di piazza Ferretto si continuerà a suonare fino alle 2.30 per una coda proposta dal Dj Mancuso. Il Comune ha previsto corse di autobus aggiuntive fino alla mezzanotte in direzione Mestre Centro sulle principali linee urbane (2, 4L, 5, 6 e 7) e in senso contrario, dopo la mezzanotte.
Tomaso Borzomì e Melody Fusaro
Ultimo aggiornamento: 15:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci