Brugnaro contro Elton John: «Vuoi
salvare Venezia? Fora i schei!»

Martedì 18 Agosto 2015
Elton John e Luigi Brugnaro
69
VENEZIA - «Caro Elton John & compari vari. La sfido a donare risorse vere per salvare Venezia. Passiamo ai fatti, fora i schei Elton John!».









Così su Twitter il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, replica alla popstar inglese che l'aveva attaccato sulla vicenda del ritiro dei libri gender dalle scuole. Elton John è in qualche modo un "veneziano", avendo casa da anni all'isola della Giudecca.



Intanto anche il regista Gabriele Muccino si iscrive alla lista dei "difensori" di Venezia. Dopo gli affondi di Adriano Celentano ed Elton John contro il sindaco Luigi Brugnaro rispettivamente per una mostra, sulle grandi navi, rinviata e sulle favole gender bandite dal Comune, ecco il cineasta romano che su twitter ha definito i veneziani "ingordi".



A due settimane dalla Mostra del Cinema Muccino ha ricordato una frase di Indro Montanelli di 40 anni fa secondo il quale «Venezia verrà uccisa dai veneziani e la loro ingordigia molto prima che dall'acqua alta». Già nel 2013 il regista lanciò una petizione, che raccolse 100mila firme, contro le grandi navi.
Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 17:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA