Ciclista in sella alla sua bici piomba a terra in mezzo alla strada, forse un malore improvviso: paura al Lido

A quanto pare però non c'è stato alcun urto

lunedì 10 marzo 2025 di Lorenzo Mayer
Ciclista in sella alla sua bici piomba a terra in mezzo alla strada, forse un malore improvviso: paura al Lido

LIDO - Non si sa ancora per quali cause, se per un dissesto stradale, oppure per un malore improvviso. Ma ieri mattina, poco dopo le 10, si sono vissuti alcuni momenti di trambusto in Gran Viale al Lido.
Un anziano ciclista in sella alla bicicletta, è finito a terra al centro del viale.

Tutto è avvenuto all'improvviso circa all'altezza del passaggio pedonale davanti alla pasticceria "Al Canton del Gallo" Non si sa se abbia perso l'equilibrio nel tentativo di evitare un ostacolo. A quanto pare però non c'è stato alcun urto.

L'incidente

Il ciclista è finito a terra e subito tempestivi sono stati allertati i soccorsi. Alcuni passanti hanno chiesto l'intervento dell'autoambulanza del "118". Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che si sono occupati di regolare la viabilità in un punto particolarmente delicato anche per il passaggio degli autobus. Diverse persone che stavano transitando hanno prestato il proprio aiuto rendendosi disponibile. L'equipe del "118" ha caricato il paziente e lo ha portato prima al punto di primo intervento dell'ex ospedale al mare al monoblocco per i primi accertamenti che hanno escluso complicazioni, quindi trasferimento all'ospedale civile per ulteriori accertamenti radiologici che hanno confermato i primi riscontri. La persona ferita, che è sempre rimasta cosciente, ha riportato ferite e contusioni lievi. La polizia locale ha raccolto anche alcune testimonianze che saranno utili per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. La viabilità al Lido è tornata regolare in poco tempo. E tutto si è quindi risolto, senza gravi conseguenze, in breve tempo, grazie anche ad un'ottima risposta del coordinamento dei soccorsi.

Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci