PORTOGRUARO - La disperata corsa in ospedale per salvarle la vita ma per Alessia non c'è stato niente da fare. Un dramma improvviso e devastante ha colpito nella notte tra giovedì e venerdì una giovane coppia, spezzando la vita di Alessia Bisioli, 32 anni, di Portogruaro. La giovane è arrivata al Pronto soccorso dell'ospedale di Portogruaro poco dopo la mezzanotte, trasportata in condizioni critiche dal fidanzato Fabio, che, vedendola perdere conoscenza mentre i due erano a casa, ha deciso di correre direttamente in ospedale nel tentativo disperato di salvarle la vita. I sanitari del reparto d'emergenza hanno tentato a lungo di rianimarla, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Alessia è morta poco dopo l'arrivo al Pronto soccorso, verso mezzanotte, lasciando sgomenti i familiari, gli amici e lo stesso compagno, sotto choc per quanto accaduto. Sulla vicenda è stata subito informata la Compagnia dei Carabinieri di Portogruaro, che ha avviato gli accertamenti del caso. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Pordenone, che ha disposto il nulla osta per il funerale. Insomma per gli investigatori non ci sono dubbi sull'improvviso malore che ha colpito la 32enne tanto che non servirà nemmeno l'autopsia sul corpo della giovane.
IL RICORDO
Alessia era una ragazza conosciuta nel territorio: dopo gli studi allo Ial di Pordenone, aveva intrapreso un percorso di vita lontano dai riflettori, dedicandosi alla propria crescita personale e affettiva. Da qualche tempo aveva iniziato una relazione con Fabio, con cui condivideva momenti sereni e felici, almeno fino alla notte in cui tutto è precipitato.
La notizia della sua morte ha lasciato sgomento l'intero territorio del Veneto Orientale, dove la giovane era molto conosciuta. Messaggi di cordoglio e affetto stanno arrivando alla famiglia e al fidanzato, che nelle prossime ore dovranno affrontare anche il dolore dei funerali, la cui data è stata fissata per mercoledì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Nicolò a Portogruaro.
Toccherà al parroco, don Elvio Morsanuto, trovare le parole per spiegare cristianamente la morte della giovane donna. «Ciao bimba fai buon viaggio - ha riportato Claudio che aveva avuto modo di condividere un'esperienza di lavoro con Alessia - sei stata una carissima e brava collega mi mancherai tantissimo». L'amica Mariangela le ha invece dedicato una canzone sulla vita. Sui social invece rimangono le foto dei bei momenti che Alessia aveva passato negli ultimi giorni al mare con Fabio. Sconcerto e incredulità sono i sentimenti che dominano nelle ultime ore tra le tante persone che hanno avuto modo di conoscere Alessia.