Sabato 12 Ottobre 2019, 21:55

Piazzale Roma, la “guerra” dei pontili: «Residenti nuovamente penalizzati»

PER APPROFONDIRE: actv, vaporetto, veneziani
L’approdo della linea 1 in arrivo e delle linee 2 e 2 barrato fi piazzale Roma

di Michele Fullin

L’approdo di piazzale Roma “Parisi”, “quello della linea 1”, è stato finalmente rifatto, ma la linea 1 non ci sarà più. Resterà relegata all’angolo con il canale della Scomenzera impedendo ai residenti la possibilità di fruire della comoda corsia preferenziale. La notizia, data in pompa magna e in modo quasi trionfale da Comune e Avm/Actv, ha fatto arrabbiare non poco veneziani e pendolari, che si ritengono penalizzati rispetto ai turisti per la scelta fatta.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Piazzale Roma, la “guerra” dei pontili: «Residenti nuovamente penalizzati»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-10-14 10:51:25
Se ve ne è ragione sono il primo a criticare ACTV quando non si può fare a meno ma stavolta.....la corsia preferenziale per la linea 1 a Parisi non c'era nemmeno prima visto che comunque non c'erano neanche i tornelli....Adesso la linea 1 continua a partire da Scomenzera e da sola visto che non ci sarà nemmeno più l'incrocio di linee con il 3 Diretto Murano quando cioè i passeggeri si mescolavano e per accedere al mezzo si doveva fare a pugni...dalla serie "mai contenti"...
2019-10-14 09:02:53
pensa che io sono nato e tutt' ora residente a Marcon, quando vengo a Venezia per lavoro (ho vari posti dove andare) mi tocca stare con i turisti perche' se tu non hai un posto fisso di lavoro a venezia non e' previsto avere il pass residenti quindi mi tocca fare la fila e la calca se non perdere piu' vaporetti
2019-10-13 17:31:33
Che le istituzioni comunali e le aziende municipalizzate agevolino il turismo e' forse una scoperta? Non mi dite che l'avete scoperto solo adesso. Mai una giunta comunale come l'attuale ha lavorato con assiduita' ed impegno per favorire i turisti. I casi eclatanti sono decine e decine. I veneziani sono considerati da Brugnaro una specie in via d'estizione, mentre i mestrini vengono considerati come semplice fabbrica di voti.
2019-10-13 12:30:43
Tanto ormai tutti i pendolari montano sul 2 (tranne chi prende la linea 1 prima delle 7:00 perché la linea 2 fino a quell'ora circa non c'è ancora), i turisti a ple Roma e alla ferrovia prendono il 2. Per contenere tutta la gente di quei 2 imbarcaderi nelle ore di punta dovrebbero mettere una motonave.
2019-10-13 15:18:19
Non é vero, il 2 fa le fermate principali e nelle fermate principali si concentrano le attività turistiche, la residenzialità è principale nelle altre fermate.