​Candele per Halloween illegali:
gdf sequestra oltre 10mila pezzi

Venerdì 30 Ottobre 2015 di Paola Treppo
​Candele per Halloween illegali: gdf sequestra oltre 10mila pezzi
GORIZIA - I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Gorizia, in vista della festa di Halloween, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e contrastare il commercio di prodotti contraffatti e l’abusivismo commerciale, e hanno sequestrato 2.748 candele messe in vendita in un negozio, con sede in provincia di Gorizia, che propone al dettaglio mobili e accessori per la casa.



Contestualmente è stata segnalata alla Camera di Commercio un’attività commerciale che conta numerosi negozi in diverse località del territorio nazionale, per aver messo in vendita prodotti in violazione delle prescrizioni stabilite dal codice del consumo. Le candele, in particolare, erano prive delle indicazioni riguardanti il nome e la sede legale del produttore o dell’importatore; non erano riportate neanche le istruzioni per l’uso e la sicurezza, informazioni la cui presenza in lingua italiana è imposta dalla legge.



La tempestiva segnalazione dell’illecito amministrativo ai reparti della Guardia di Finanza competenti per territorio in relazione ai negozi della catena, ha permesso di sottoporre a sequestro ulteriori diecimila candele circa, la cui vendita aumenta in questo periodo dell’anno. Le candele sequestrate, del valore di alcune migliaia di euro, potranno essere rimesse in vendita da parte della catena di negozi, previa apposizione dell’etichetta riportante le informazioni richieste.
Ultimo aggiornamento: 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci