Regeni, magistrati del Cairo danno
i documenti a investigatori italiani

Domenica 8 Maggio 2016
Regeni, magistrati del Cairo danno i documenti a investigatori italiani
3

Atti dell'indagine condotta dalla Procura generale del Cairo sulla morte di Giulio Regeni sono stati consegnati alla delegazione di investigatori italiani nel corso dell'incontro tenutosi oggi nella capitale egiziana. Si tratta, secondo quanto trapela in ambienti di piazzale Clodio, di documenti la cui consegna era stata sollecitata con rogatoria dai pm romani all'indomani del fallito vertice tenutosi a Roma.

Massimo riserbo, negli stessi ambienti di piazzale Clodio, sulla tipologia della documentazione in questione e sulla natura dello scambio di informazioni intercorso. La delegazione italiana, composta da funzionari del Ros e dello Sco, ha incontrato tre magistrati della Cooperazione giudiziaria della Procura Generale del Cairo.

Gli investigatori italiani rientreranno a Roma domani e martedì riferiranno, dopo aver consegnato gli atti, al procuratore Giuseppe Pignatone ed al sostituto Sergio Colaiocco. Una valutazione della documentazione, che è in arabo, da parte dei magistrati non potrà però avvenire prima della loro traduzione. 

 

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 00:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci