Ospedale: arrivano tre ambulanze nuove, cantieri al Pronto soccorso

Lunedì 27 Novembre 2017 di Paola Treppo
Le consegna delle tre nuove ambulanze
UDINE - Più ambulanze per l'emergenza e lavori per migliorare i locali del Pronto soccorso di Udine. Sono tre, infatti, le nuove autoambulanze consegnate in questi giorni e destinate alle postazioni di soccorso territoriale dell’Azienda sanitaria universitaria di Udine. I tre mezzi saranno operativi nelle sedi di Udine, Cividale e San Pietro al Natisone. Si tratta di due Fiat Ducato, per Udine e Cividale, e di un Volkswagen Transporter Syncro a trazione integrale per San Pietro al Natisone.

Alla consegna dei mezzi presenti il direttore generale dell’Azienda sanitaria universitaria, Mauro Delendi, Giulio Trillò, responsabile dell’Elisoccorso Fvg e del soccorso territoriale, Claudio Lizzi, responsabile dei mezzi di Asuiud, Cristiana Macor e Daniele Pavsler, rispettivamente responsabile dipartimentale dell’assistenza e coordinatore infermieristico nel dipartimento di anestesia e rianimazione.

Lavori per 4 mesi al Pronto soccorso 
Da oggi, lunedì 27 novembre, al via gli interventi di manutenzione straordinaria del Pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia; le opere comportano modifiche dei percorsi interni che saranno ben segnalati; rimangono invariate via e modalità di accesso al Pronto soccorso. I lavori dureranno circa 4 mesi; prevedono il rifacimento della copertura e il potenziamento delle aree per la gestione delle emergenze; sarà realizzato un secondo locale con adeguate dotazioni tecnologiche ed impiantistiche.

Cosa cambia
L’esecuzione dei lavori comporterà alcuni disagi all’operatività del Pronto soccorso: l'Azienza invita i cittadini a limitare gli accessi alle situazioni di effettiva necessità utilizzando, per quanto possibile, i servizi offerti dalla guardia medica e dalla medicina generale. Non è prevista alcuna variazione per cure urgenti, pazienti pediatrici e per urgenze ostetrico ginecologiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci