Nomade si finge incinta e rapina
un'anziana: scoperta dalla nipote

Domenica 24 Agosto 2014 di Paola Treppo
(archivio)
3
POVOLETTO - Prima si sono avvicinate alla casa con la scusa di fare volantinaggio, poi hanno intravisto la porta di ingresso semiaperta e sono entrate. Una si è finta in stato di gravidanza e ha chiesto un bicchiere d'acqua: «Mi sento mancare, mi aiuti».



La proprietaria dell'abitazione, una donna di 84 anni, ha cercato subito di darle una mano. Ma era una messinscena finalizzata a derubarla. È successo venerdì sera a Povoletto. Vittima del raggio un donna del posto del 1930: mentre una delle due la distraeva con la scusa del malore, l'altra, rapidamente, le ha sottratto denaro contante per 700 euro. A capire cosa stava accadendo è stata la nipote 35enne dell'anziana che, rientrata a casa dopo aver fatto una passeggiata, ha trovato le due nomadi girare tra le stanze. Vistesi scoperte, sono fuggite, non prima di aver spintonato la 35enne per riuscire a salire su un'auto e far perdere le loro tracce.



Ma la targa della vettura è stata annotata e riferita ai carabinieri. Le due donne sono state trovate nella notte dai militari della stazione di Povoletto e dai colleghi della stazione di Udine Est; già note alle forze dell'ordine per precedenti simili, sono state denunciate per rapina. Si tratta di una 51enne e di una 24enne, entrambe di Udine. Il denaro sottratto non è stato ritrovato.
Ultimo aggiornamento: 13:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci