Foto-cacciatore di aurore boreali
dal Friuli ai cieli della Lapponia

Lunedì 16 Marzo 2015 di Lo. Ma.
Foto-cacciatore di aurore boreali dal Friuli ai cieli della Lapponia
3

UDINE - Per il secondo anno, il fotografo friulano Gabriele Menis si trova in viaggio nella Lapponia finlandese, per ritrarre con il proprio obiettivo la magia delle aurore boreali che incendiano il cielo nelle lunghe notti dell'inverno scandinavo. Il tutto visitando luoghi dove regna la natura allo stato puro tra neve, ghiaccio, renne e le spettacolari “luci del nord” che condivide attraverso i propri canali su Facebook, Instagram e Twitter.

"Questa notte ho assistito, e non sto esagerando, allo spettacolo più incredibile della mia vita - scrive nel suo diario di viaggio sul web - L'aurora boreale improvvisamente ha avvolto tutto, e sottolineo TUTTO, il cielo, a 360°, illuminando come farebbe la luna piena, ma di colore verde, in maniera veramente forte tutto il paesaggio circostante, muovendosi a vista d'occhio...

il cielo tersissimo era totalmente offuscato e si vedevano solo poche stelle, quelle più brillanti. Ben visibili a occhio nudo anche i colori viola e rosso, che è una cosa rarissima e che solitamente solo le fotocamere percepiscono".

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci