Nutrie in libera uscita: sono loro
le padrone dei fossi delle Mura

Lunedì 7 Novembre 2016
Nutrie in libera uscita: sono loro le padrone dei fossi delle Mura
7
TREVISO - Nutrie grasse, grosse e per nulla spaventate. Ieri, probabilmente complice le due giornate di pioggia, non si sono mostrate timorose e sono uscite allo scoperto, nel primo pomeriggio, appena è spuntato un timido raggio di sole.
Lungo tutto il tratto che costeggia le mura, da viale Bixio a viale Cairoli, molteplici gli esemplari che sono usciti dalle tane, forse per cercare un po’ di cibo e si sono mostrate ai passanti, tra i quali i bambini che si sono dimostrati i più curiosi. Qualche nutria si è gettata in acqua, insieme alle oche vicino all’isola del Paradiso, qualche altra ha “passeggiato” lungo la riva vicino alle mura tra galline e coniglietti.
Uno spettacolo tutt’altro che piacevole. Anche perchè è sembrata un’invasione. Pacifica, per carità. Ma pur sempre un’invasione. Resta il fatto che la popolazione delle nutrie sembra, ormai, senza controllo con una crescita a dismisura che preoccupa i pubblici amministratori. I danni che procurano queste bestiole sono, infatti, enormi. Gli argini vengono devastati, bucherellati come gruviera, e viene a mancare la tenuta delle rive stesse che rischiano di franare. Inoltre, si dimostrano fameliche e divorano qualsiasi tipo di coltivazione, preoccupando soprattutto gli anziani che si dilettano con gli orti sociali.
Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci