In coda in Posta si appoggiano
al muro appena dipinto: risarciti

Mercoledì 9 Marzo 2016 di Fulvio Fioretti
In coda in Posta si appoggiano al muro appena dipinto: risarciti
ORSAGO - Vanno in posta durante i lavori di tinteggiatura, e nell'attesa del loro turno si sporcano inavvertitamente i giacconi di vernice fresca. Poco male, due cittadini sono riusciti ad ottenere 100 euro di parziale risarcimento dal Comune.
È successo ancora lo scorso primo febbraio, e il risarcimento è stato liquidato proprio in questi giorni attraverso una deliberazione dell'ufficio amministrativo. I due cittadini orsaghesi, G.G. e G.B. quel giorno erano entrati nell'ufficio postale, di proprietà comunale, e nell'attesa del loro turno, come si fa normalmente, si sono appoggiati al muro.
Non c'era però l'avviso che la tinteggiatura era stata eseguita poche ore prima e il colore a olio impermeabilizzante non era ancora del tutto asciugato. Così i due sfortunati utenti hanno macchiato irrimediabilmente di smalto il loro giaccone invernale. Non è rimasto loro che presentare una richiesta di risarcimento con una cifra iniziale di 150 euro ciascuno.
Gli uffici comunali e l'amministrazione hanno ritenuto che effettivamente ci fosse la responsabilità dell'ente, eventualità confermata anche dalle dichiarazioni del personale dell'ufficio postale. Nonostante l'assicurazione per la responsabilità verso terzi sia in atto, il Comune non ha tuttavia potuto avvalersene per la franchigia esistente di mille euro. È stato allora ritenuto comunque conveniente e opportuno accogliere in ogni caso la richiesta di risarcimento danni, liquidando ai due richiedenti 100 euro ciascuno.
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 13:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci