Arriva lo store "sostenibile": «La nuova Ovs, 2000 mq interamente in legno, con piante vere» Foto

Sabato 24 Aprile 2021 di Elena Filini
Arriva lo store "sostenibile": «La nuova Ovs, 2000 mq interamente in legno, con piante vere»

TREVISO - Legno, materiali sostenibili, piante vere e un intervento architettonico imponente: il nuovo Ovs di piazza Indipendenza è l'icona di un futuro possibile per il centro città dopo la pandemia. «Era uno dei più brutti negozi Ovs d'Italia - commenta Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs Italia - E noi eravamo intenzionati ad uscire, perché ri non stavamo trovando un accordo con la proprietà. E' un negozio molto difficile: investire in una ristrutturazione completa, in questo momento e con un contratto di affitto troppo penalizzante non aveva senso per noi. Era frustrante avere un negozio con grande potenziale ma inespresso». Dopo una lunga trattativa si è trovato l'accordo e Ovs ha deciso di investire in un full store di 2000 mq interamente in legno, con piante vere, ascensori e scale mobili rifatti, elementi naturali, che obbedisce ad un concetto di design e vivibilità.


LA FILOSOFIA DEL GRUPPO
«C'è chi dice che il centro città muore, noi crediamo nella città vera, nei servizi nei commerci, nei servizi.

Crediamo nei centri fisici delle città, non nei centri artificiali. La pandemia e lo smartworking hanno cambiato il modo di vivere, oggi è il momento di tornare ad investire sul ruolo fondamentale del centro storico». L'intervento di restauro è radicale: l'architetto Mirco Bui ha sventrato il cuore dello spazio per dare la possibilità di vedere subito gli spazi. L'ingresso è una sorta di giardino. Il recupero ha restituito anche l'interrato che è dedicato alla nuova sezione home, allo stile business e alla lingerie femminile. Le casse sono poste dal lato opposto rispetto al passato per realizzare ampi camerini. Salendo si ha un esteso reparto uomo, con il marchio Piombo, la parte sportiva e l'abbigliamento classico. Infine al terzo piano l'universo bambino.


LA SOSTENIBILITA'
Ma il marchio sta lavorando anche sulla sostenibilità: i consumi energetici sono ridotti del 20% e nella produzione l'obiettivo è di arrivare al 90% dei prodotti esposti realizzati con processo sostenibile. Il punto vendita di Treviso diventa così, con i suoi quasi 2000 metri quadri uno dei più grandi in Italia. L'altro concetto sviluppato è quello del market place: Ovs diventa spazio espositivo per brand e nuovi stilisti. «Abbiamo scelto di portare nello store una serie di brand diversi. Piombo, Everlast, Maui - includerà  icone internazionali - Gap, Tally Wejil - e altri, da noi scoperti, come il marchio francese Nina Kendosa» prosegue Beraldo. Il sindaco Mario Conte, presente all'inaugurazione insieme al vicesindaco Andrea De Checchi, al prefetto Maria Rosaria Laganà e al questore Vito Montaruli ha voluto ringraziare Ovs per l'intervento. «Sono certo che Treviso sarà una delle prime città a ripartire, e mi sento già di scommettere sul secondo semestre del 2021» ha commentato Conte. «Abbiamo un programma di investimenti sul posizionamento di Treviso in funzione turistica e comunicativa -anticipa il vicesindaco De Checchi- crediamo anche noi nel futuro dei centri storici, che inglobano economica, servizi e socialità». Ovs spa conta 1423 negozi in Italia e 399 all'estero, di cui circa 800 a insegna Ovs. Il negozio di Treviso, dopo il restauro, è uno dei più grandi d'Italia. All'interno dello store è stato posto uno schermo interattivo che, dal mese di maggio, porterà l'e-commerce, rendendo disponibile al cliente l'intero assortimento che si potrà acquistare direttamente, interagendo attraverso il proprio smartphone.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 10:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci