Falsa sordomuta, raccoglie duemila euro in un giorno

Venerdì 2 Aprile 2021
Falsa sordomuta, raccoglie duemila euro in un giorno
7

TREVISO - Nella serata del 31 marzo 2021, a Casier, all’interno di un noto supermercato, due carabinieri del comando provinciale di Treviso hanno notato una giovane donna che avvicinava ripetutamente ai clienti gesticolando e mostrando loro con insistenza una certificazione, tanto che qualche avventore le aveva consegnato dei soldi.
I militari, liberi dal servizio e in quel locale per motivi privati, si sono insospettiti e hanno notato che ogni tanto le si avvicinava un uomo per un veloce quanto furtivo consulto.
Uno dei carabinieri ha finito interesse e la donna gli ha mostrato un “certificato regionale per persone non udenti e fisicamente disabili”, con un elenco riferito a sottoscrittori, città, firma e somma donata, sollecitando una dazione.
A questo punto il carabiniere si è identificato anche al complice che nel frattempo si era avvicinato per verificare il “contrattempo”.

Il certificato era palesemente contraffatto così come la donna non era sordomuta. All'interno dell'auto dei due, cittadini rumeni senza fissa dimora in italia (lui 33enne e lei 20enne) sono state trovate e sequestrate decine di mazzette di denaro in contanti di vario taglio per un totale vicino alle duemila euro, evidente frutto dell’introito giornaliero, oltre a svariata certificazione sempre riferibile a false invalidità.

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci