Calcio serie D, domenica il derby Treviso-Mestre: alcolici vietati attorno allo stadio Tenni per scongiurare scontri e tafferugli

Giovedì 12 Ottobre 2023 di Alberto Duprè
STADIO TENNI In previsione del derby contro il Mestre vietato il consumo di alcolici in un raggio di 200 metri

TREVISO - Stadio “blindato” e divieto assoluto di vendere e consumare alcolici sia sugli spalti, sia in un raggio di 200 metri dal Tenni. Sono le misure dettate dalla Prefettura in vista del big match di domenica Treviso-Mestre. Tutto pur di scongiurare scontri e tafferugli tra le due tifoserie rivali. Visti i precedenti, la precauzione è d’obbligo. Motivo per cui ieri il prefetto Angelo Sidoti, durante il Comitato di sicurezza e ordine pubblico, ha chiesto alle forze dell’ordine di rafforzare la vigilanza. Più uomini schierati dentro e fuori dallo stadio per evitare che gli ultras vengano alle mani o abbiano un qualsiasi tipo di contatto. Viabilità modificata e alcolici proibiti dunque. Né il bar dello stadio né i locali che si trovano in un raggio di 200 metri potranno venderli. I controlli all’ingresso saranno certosini per evitare che qualcuno introduca di nascosto bottiglie vietate portate da casa o comprate altrove. Il timore è che l’alcol possa accendere ancora di più gli animi dei tifosi, già infervorati. L’organizzazione del dispositivo è affidata alla questura, che lo metterà a punto in giornata, attraverso un apposito tavolo tecnico. «Faremo di tutto per scongiurare violenze - assicurano dalla Prefettura -.

La partita deve essere un’occasione di sana rivalità sportiva, senza il rischio di sfociare in violenza».

LA PREVENDITA

Nei giorni scorsi era già stata decisa una stretta sulla vendita dei biglietti, acquistabili soltanto fino a sabato caduta ieri. Domenica invece il botteghino del Tenni resterà chiuso. Al contrario di quanto era stato comunicato dalla Questura di Treviso alla società Ac Mestre, è stato tolto il limite dei 100 biglietti riservati al settore ospiti Curva Nord. La vendita dei biglietti per la curva (costo 10 euro) resta comunque nominale e verrà gestita direttamente dalla società mestrina con prevendita oggi e domani presso la sede di via Baracca. La capienza della curva settore ospiti al Tenni è di 1000 spettatori, sicuramente non verrà raggiunta quella quota ma senza dubbio la Prefettura, su indicazione dellOsservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, si è presa una bella gatta da pelare togliendo qualsiasi limite alla vendita. Oggi ci sarà un ulteriore vertice in Prefettura per la gestione dellordine pubblico in vista della partita di domenica pomeriggio. Ovviamente non cè nessun limite nemmeno riguardo ai settori di Tribuna Centrale e Tribuna Laterale con il biglietto che andrà però acquistato entro venerdì sera quando terminerà la prevendita.

Ultimo aggiornamento: 16:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci