La Diocesi berica torna in Africa
Tre preti in missione in Mozambico

Sabato 4 Giugno 2016 di Luca Pozza
Monsignor Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza
2

VICENZA - La Diocesi di Vicenza torna in Africa, a distanza di due anni dal ritiro, esteso a tutto il continente, deciso dopo il rapimento di due preti vicentini in Camerun, liberati solo dopo diverse settimane, il 2 giugno 2014, proprio nei giorni in cui svolgeva in città il Festival Biblico. A dare la notizia, oggi in Cattedrale, è stato il Vescovo della diocesi berica, monsignor Beniamino Pizziol, durante l'ordinazione sacerdotale di nove giovani. L'annuncio della riapertura di una missione diocesana in Africa è stato salutato da un lungo e prolungato applauso da parte dei presenti che gremivano all'inverosimile il Duomo.

Secondo quanto spiegato dallo stesso Vescovo nel ritorno a breve come "fidei donum" nel continente africano la nazione scelta è quella del Mozambico.

Con i due vicentini (di cui non è stato fatto il nome, ma si tratterà comunque di preti di una certa esperienza) partirà questa volta anche un prete della diocesi "sorella" di Adria-Rovigo, guidata da un vicentino di origine, monsignor Pierantonio Pavanello.

Ultimo aggiornamento: 18:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci